CONDIVIDI
Pescara - Pro Vercelli; Serieb
Foto Fc ProVercelli

Terza stagione di “Un giorno per la nostra Città”, la Serie B ConTe.it passa un giorno con i bambini del proprio territorio La Serie B ConTe.it si mobilita e passa un giorno insieme ai bambini della propria città.

Riprende domani, martedì 20 ottobre, con il tema I bambini, le giovani mamme, le giovani donne: il rispetto per il futuro e i valori da recuperare, la terza stagione di Un Giorno per la Nostra città, progetto della Lega B.

L’iniziativa prevede che ognuna delle 22 Società, con i propri calciatori, allenatori, dirigenti, dedichi un giorno al mese alla propria comunità, da ottobre a marzo, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia e le donne, la terza età, l’integrazione e il multiculturalismo, la diversa abilità e, infine, il decoro urbano. La prima data è per le mamme, le donne, i bambini, sorgenti di vita, protagoniste della scena quotidiana e frutti preziosi da difendere e proteggere dalle violenze comuni, non solo fisiche.

La squadra, Oddo e il suo staff, e la dirigenza, saranno presenti domani alle h 18,00 presso la sala consiliare del comune assieme al presidente del consiglio comunale, Antonio Blasioli.

Le date degli eventi:

– 20/10/2015: I bambini, le giovani mamme, le giovani donne: il rispetto per il futuro e i valori da recuperare;

– 24/11/2015: Gli anziani, maggioranza silenziosa: la nostra storia, l’esperienza e il tesoro degli insegnamenti di vita;

– 19/01/2016: L’integrazione sociale globale: vicini di casa di qualunque colore;

– 23/02/2016: L’educazione civica e la cultura: per migliorare il vivere civile e migliorare le proprie sensibilità;

– 22/03/2016: Le disabilità ed i normodotati: lo sport integrato.

CONDIVIDI