CONDIVIDI

Proseguono i sopralluoghi dell’assessore alle Politiche della Casa, Antonella Allegrino, per verificare le condizioni delle case comunali e ascoltare le richieste degli abitanti. Questa mattina, insieme all’istruttore tecnico Amedeo Pesante, si è recata in via Tirino 142 dove ci sono due palazzine che ospitano 42 appartamenti, di cui 21 già riscattati dagli assegnatari. Il sopralluogo è stato compiuto per constatare lo stato dei fabbricati, dove saranno effettuati lavori di ristrutturazione.

“Ho voluto incontrare alcuni inquilini che avevano lamentato infiltrazioni di acqua piovana nelle abitazioni, situate agli ultimi piani degli stabili – ha spiegato l’assessore Antonella Allegrino –  In questo modo ho preso visione direttamente dei problemi che avevano segnalato e ì li ho rassicurati sull’avvio dei lavori che risolveranno la criticità.  L’intervento, che prevede il rifacimento, l’impermeabilizzazione e la pavimentazione delle terrazze, che coprono le due palazzine, per una spesa complessiva di circa 48mila euro, partirà entro la prima settimana di dicembre.

Nel giro di pochi mesi, maltempo permettendo, il problema sarà risolto in modo da dare una risposta celere e concreta alle necessità dei cittadini, grazie ad un lavoro che l’Amministrazione comunale ha messo in campo da due anni e mezzo per tutelare il suo patrimonio immobiliare e i diritti di chi vi risiede”.

CONDIVIDI