CONDIVIDI

Mercoledì 25 ottobre il primo di una serie di incontri di quartiere, che si ripeteranno ciclicamente, tra amministratori e cittadini di San Giovanni Teatino. Il primo appuntamento, con i cittadini di via Salara, si terrà alle ore 19 presso la sala al primo piano dell’Ippodromo. Sarà l’occasione per parlare di suggerimenti, segnalazioni, consigli e proposte sul territorio da parte dei cittadini stessi, invitati numerosi a partecipare.
“Essere parte attiva del processo decisionale al fine di migliorare la nostra comunità: è questo lo scopo di questi incontri, quello di via Salara sarà solo il primo, e questo è il senso di una cittadinanza attiva. – dichiara il Sindaco Luciano Marinucci – La politica è fatta per le persone ma, soprattutto, attraverso le persone: come Amministrazione riteniamo indispensabile ascoltare le voci di chi vive il territorio quotidianamente e mettere in atto tutte le opportunità che deriveranno da queste consultazioni.”
“L’efficacia delle nostre politiche sul territorio – spiega l’assessore Massimiliano Cesario Bronzino – deve poter contare sulle conoscenze e sulle esperienze diffuse nella società. Pertanto vogliamo attivare un largo e costante confronto con i cittadini, le forze sociali, le competenze e i suggerimenti presenti sul territorio di chi vive da vicino quel territorio. Intendiamo avvalerci di queste ‘risorse’ per arricchire e migliorare la qualità delle nostre decisioni riducendo possibili conflitti che poi rallentano se non addirittura interrompono i processi decisionali”.
Questa iniziativa proseguirà con altri incontri dedicati a tutte le zone di San Giovanni Teatino.