CONDIVIDI

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, questa mattina presso la Scuola primaria Madonna del Freddo – Istituto Comprensivo 2, con il Presidente del Consiglio Comunale, Liberato Aceto, ha partecipato alla consegna di materiale didattico raccolto durante l’evento Banco Scuola organizzato dall’associazione “Cuore Nazionale Abruzzo”, presieduta da Francesco Longobardi.

Finalità del progetto quella di raccogliere materiale scolastico per offrire l’opportunità del diritto allo studio a bambini appartenenti a famiglie meno abbienti. Sono stati raccolti quaderni, astucci, matite, penne, zaini e tanto altro.

Presenti la preside dell’Istituto, Giovanna Santini, la responsabile del plesso, Giuseppina Di Penta, e le coordinatrici territoriali di Cuore Nazionale Abruzzo, Eliana Ferretti, Gabriella Crocetta e Vera Montebello.

 

«È sempre un’emozione unica consegnare Banco Scuola – ha affermato il presidente di Cuore Nazionale Abruzzo, Francesco Longobardi – e vedere gli occhi dei bambini che si illuminano di gioia. Un grazie di cuore a tutti coloro che, con buona volontà, hanno contribuito alla donazione ma soprattutto ai volontari e al coordinamento tutto di Chieti».

CONDIVIDI