CONDIVIDI

Si disputerà dal 7 al 22 luglio 2018, presso gli impianti sportivi del “Tennis Chieti” e “Galli Club”, il Torneo nazionale di tennis maschile e femminile “Memorial Mariano Supino”.

Circa 200 gli iscritti, anche di caratura internazionale, all’importante competizione che vedrà la partecipazione di tennisti in ascesa quali Corinne Dentoni, Anne Schaefer, Gianluca Di Nicola, Giorgio Ricca, Anastasia Grimasca.

Un premio speciale, devoluto dall’Associazione culturale “La Rinascita”, sarà riservato all’atleta più giovane migliore classificato.

I dettagli della manifestazione sono stati illustrati questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, dall’Assessore allo Sport, Antonio Viola, dal presidente del Tennis Chieti, Ennio Marianetti, da Paolo Galli, gestore dell’impianto sportivo Galli Club, presente l’Avv. Vittorio Supino con la figlia Alessandra.

«Credo vada rimarcata l’importanza di un evento sportivo di caratura nazionale che darà lustro alla città – ha detto l’Assessore Violasulla scia di altre grandi manifestazioni, cito a tal proposito la FED Cup, la cui valenza non è solo sportiva ma anche turistico culturale grazie all’afflusso di appassionati. Intitolare il torneo al ricordo di un ragazzo come Mariano, amato da tutti per le sue doti umane e al quale eravamo particolarmente affezionati, rende l’iniziativa ancor più lodevole. Desidero, inoltre, rimarcare – ha concluso l’Assessorecome l’incontro tra i due circoli di tennis cittadini premi i loro sforzi. Ritengo sia questa la strada giusta su cui lavorare. Quando si fa squadra, infatti, tutti ne possono trarre benefici. Sono certo che l’iniziativa sarà solo il punto di partenza con l’obiettivo di far crescere sempre più il torneo».