CONDIVIDI

Una serata dedicata agli intramontabili brani di Lucio Battisti. È in programma il 12 aprile, al Teatro comunale di Atri, “Una sera con Lucio”, l’omaggio a Lucio Battisti dei Terzacorsia.

La band, capitanata da Gianluca Di Febo, sarà accompagnata sul palco dall’Ensemble Orchestra, orchestra sinfonica di 20 elementi diretta dal maestro Marco Vignali.

Compongono la band, con Di Febo (voce): Alessio Palizzi (batteria), Nicola Di Noia (basso), Fabrizio Palermo (tastiere), Giuseppe Cantoli (chitarra). Sul palco salirà anche Manuela Limina, già corista nel progetto dei Terzacorsia dedicato ai Pink Floyd.

I biglietti sono disponibili su circuito CiaoTickets al costo di 15 euro.

“Battisti è, per noi, il più grande cantautore che l’Italia abbia mai avuto, apprezzato anche all’estero da artisti di fama mondiale” ha dichiarato Gianluca Di Febo. Paul McCartney ha dichiarato di possedere la discografia completa di Lucio, David Bowie ha affermato in un’intervista che ascoltava molto volentieri i suoi lavori, definendolo autore di talento. La musica di Battisti, a mio parere, andrebbe studiata anche nelle scuole. Ha toccato vari generi, dal pop all’elettronica del sodalizio con Panella, passando per il progressive di Anima Latina”.