CONDIVIDI

Dal 7 settembre dalle ore 17 alle ore 20 ci sarà l’evento “OPEN HUB” in cui diversi musicisti, artisti e gamers si esibiranno nella sede della neonata Associazione Culturale E.T.S. CULTURAL HUB di Chieti scalo in V.le Abruzzo 17 (largo fontana, interno cortile).

Si esibiranno i maestri di musica che avranno modo anche di illustrare le varie attività di didattica per l’anno 2019/2020. Nei vari ambienti degli studi verranno esposte opere dell’artista e docente di fumetto Cristian Di Clemente mentre nelle aule i professori ed insegnanti presenteranno i corsi del dopo scuola con affiancamento, potenziamento e aiuto per il recupero delle materie. Negli spazi dedicati agli eSport (giochi elettronici competitivi) si potrà provare la realtà virtuale, vivere esperienze multisensoriali e scoprire come e in che modo trasformare una passione in professione tramite il videogioco. Sarà presentata anche una mostra itinerante di “retrogaming” fornita dal collezionista privato Marco Aceto per giocare con le prime storiche console di gioco. Ospiti a sorpresa: Gianni “Sugar” Freschi (tribute band Zucchero) e Stefano Giannini cantante dei VASKOMANIA (tribute band Vasco Rossi) che ci regaleranno particolari momenti musicali. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti

CULTURAL HUB: L’associazione si prefigge lo scopo di divulgare e promuovere la cultura attraverso attività di studio, ricerca, dibattito, premi, convegni, eventi in cui coinvolgere artisti nazionali e internazionali, iniziative editoriali e di registrazione, l’aggiornamento culturale dei settori dell’economia, delle problematiche sociali, della musica, del digitale, delle arti e del sapere in generale. Favorire la nascita e lo studio di nuovi modelli di organizzazione per il miglioramento della qualità delle relazioni al fine della realizzazione di eventi culturali, lavorativi e non. Attuare servizi e strutture anche attraverso l’istituzione di centri estivi, che fungano da ausilio e richiamo per l’intrattenimento multimediale, abbattimento del digital divide, giochi elettronici competitivi e per lo svolgimento del tempo libero, quali sala lettura, sala giochi, videoteca.

CONDIVIDI