CONDIVIDI

Sarà un Natale luminoso per tutti. Francavilla si prepara alla magia del Natale con eventi ed allestimenti che ne faranno un piccolo grande gioiello nei giorni di festa. L’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Luciani prevede infatti, grazie alle iniziative dell’assessorato al turismo ed al fondamentale contributo delle associazioni, un periodo di festa denso di appuntamenti.
Il primo tra tutti è quello dell’accensione delle luminarie, vera particolarità dell’allestimento 2019. L’appuntamento è in piazza Sirena sabato sera 30 novembre alle ore 20, appena prima del concerto del premio Oscar Nicola Piovani a palazzo Sirena, primo grande evento del periodo.Saranno due i poli luminosi della città, oltre all’illuminazione ben curata lungo le vie cittadine. Piazza Sirena, appunto, e piazza Sant’Alfonso, dove dal primo dicembre e per tutto il periodo natalizio abiterà Babbo Natale nella sua casetta.
Quanto agli eventi, (il programma completo è in allegato), tra i tanti appuntamenti troviamo i tradizionali focaracci del 7 dicembre, il villaggio degli Elfi in piazza Sant’Alfonso l’8 dicembre, i mercatini di natale nella stessa piazza dal 20 dicembre al 6 gennaio, il trenino di natale, la tombola di Natale il 22 dicembre in piazza Sirena, lo spettacolo di Federico Buffa il 19 dicembre a palazzo Sirena. Inoltre, per i più piccoli, Alphaville organizza una rassegna di cartoni animati a palazzo Sirena con la proiezione di Inside Out (8 dicembre, 17.30), The Polar Express (21 dicembre, 17.30), Maleficient (28 dicembre, 17.30), Up (4 gennaio, 17.30). Le proiezioni sono gratutite.
Non mancano anche le iniziative per l’arrivo della Befana, tra queste, la possibilità di prenotare, tramite l’associazione Kairos, la graziosa vecchina che porterà i doni direttamente a casa per la gioia dei bambini.
Il programma integrale è disponibile sul sito del Comune, sulla pagina Facebook del Sindaco e di Visit Francavilla ed allegato alla presente, inoltre saranno in distribuzione cartacea nell’ufficio Iat di palazzo Sirena, nelle attività commerciali e in municipio.