CONDIVIDI

Una stella di prima grandezza del concertismo internazionale al Dome Theatre di piazza Salotto per le manifestazioni natalizie del Comune di Pescara. 

Venerdì 20 dicembre alle 18.30 concerto straordinario e imperdibile con il violoncellista Luigi Piovano, accompagnato dal talentuoso e giovanissimo pianista Niccolò Cantagallo. Zio e nipote nella vita, i due musicisti hanno dato origine a un duo del tutto speciale che proporrà un repertorio all’insegna della musica italiana, con pagine di Benedetto Marcello, Gaetano Braga, Antonio Piovano, Nicola Piovani.

Il récital è stato fortemente voluto dall’assessore alla cultura Maria Rita Paoni Saccone, che è riuscita a intercettare l’unica data libera di Luigi Piovano, costantemente in tournée all’estero nella duplice veste di solista e di direttore d’orchestra.

L’artista, primo violoncello dell’Orchestra di Santa Cecilia di Roma, suonerà a titolo gratuito e a sostegno dell’iniziativa del biglietto d’ingresso simbolico a 1 euro, acquistabile all’Urban Box; l’intero ricavato sarà devoluto al reparto di Neonatologia dell’ospedale di Pescara per l’acquisto di un macchinario.