Dopo aver più volte punzecchiato l’attuale giunta per un lentissimo avvio di lavori di manutenzione strade in molte zone della città, lavori già approvati dalla precedente Amministrazione, oggi denuncio che a carico di questa amministrazione compete solo il controllo e la regolare esecuzione delle opere pensate, progettate, finanziate e appaltate dalla precedente giunta di centro sinistra ma ahimè devo sottolineare come questo non avviene.
E’ necessario segnalare l’inadeguatezza e pericolosità di alcuni interventi realizzati: come nel caso di Via Stradonetto dove il rifacimento del manto stradale presenta già alcune buche nonostante sia stato terminato solo lunedì, 9 dicembre, ma sopratutto in più punti già si registra lo sfaldamento del conglomerato di usura.
A distanza di poche settimane dalla fine dei lavori, che dovevano essere duraturi, evidenzio lo stato di una sede stradale molto carente e pericolosa. Il fondo è talmente sdrucciolevole che non garantisce aderenza dei veicoli e, soprattutto, ai motocicli e alle biciclette che vi transitano.
Chiedo, pertanto, se è stato effettuato il collaudo dei lavori e sollecito una
diffida alla ditta per eseguire un nuovo intervento a regola d’arte prima ancora che sia effettuata la segnaletica.
Ad una amministrazione brava ad impossessarsi di meriti altrui è il minimo chiedere il controllo dei lavori che vengono finanziati con i fondi dei contribuenti.
Per questo invito il Sindaco Masci e l’Assessore Mascia ad uscire da palazzo di città per effettuare un sopralluogo in via Stradonetto e a comunicare come intendono procedere per la sistemazione della strada.