CONDIVIDI

Metti una mattina di primo autunno, metti la voglia di stare all’aria aperta, in buona compagnia, scoprendo angoli curiosi di Pescara. Metti di farlo facendo anche del bene: sei nel posto giusto!

Domenica 26 settembre l’associazione di volontariato Il Sorriso di Marinella organizza una pedalata cicloturistica di beneficenza. Ritrovo alle 9 alla “Madonnina del Porto”, per poi partire, guidati dall’accompagnatore cicloturistico Alessandro Ricci per le strade della città, alla ricerca di angolini nascosti, curiosità e bellezza. Sarà una pedalata super semplice e super rilassante, adatta a tutti, anche ai bambini.

Una pedalata urbana, per guardare la città da un altro punto di vista, scoprirne curiosità e peculiarità grazie alla bicicletta, che permette di raggiungere facilmente luoghi in cui di solito transitiamo velocemente e senza farci tanta attenzione.

Si sosterà in punti particolari, raccontando aneddoti legati alla città, anche attraverso le parole e le suggestioni di viaggiatori, scrittori e giornalisti fra fine Ottocento e Novecento, fino ad arrivare ai murales a firma di artisti internazionali. Possibilità di noleggio bici.

INFORMAZIONI:
Ritrovo alle ore 9 “Madonnina del Porto” Lungomare Giacomo Matteotti, 2 – Pescara
Partenza ore 9,30
Durata fra 3 e 4 ore

COME PRENOTARE:
3391168748; 3388008599

COSTI:
Bambini fino a 10 anni non pagano!
Da 10 a 16 anni: 10€
Sopra i 16 e adulti: 25€
La quota comprende assicurazione per tutti.

“Tutto il ricavato servirà all’associazione di volontariato, Il Sorriso di Marinella, che da anni si prodiga ad aiutare dove ce n’è più bisogno – spiegano i responsabili -. Il tuo aiuto è importante ora più che mai, dato che la situazione sanitaria con conseguenti misure ci ha impedito di realizzare eventi come in precedenza. I bambini delle case famiglia, le volontarie che si occupano di randagi, tante altre situazioni di povertà nascosta ti ringrazieranno. Divertiti con noi, ne vale la pena.”

CONDIVIDI