Il cartellone di teatro ragazzi “Tuttə a Teatro! con le Famiglie e con le Scuole” porta sul palco dell’Auditorium Flaiano uno spettacolo imperdibile per i più piccoli: “Pandizenzero” , prodotto dal Teatro del Buratto di Milano. L’appuntamento è per domenica 1 dicembre alle ore 17.00 e, in replica per le scuole, lunedì 2 dicembre alle ore 10.00.
Pensato per un pubblico dai 3 ai 7 anni, questo spettacolo di teatro d’attore, della durata di 55 minuti, vede protagoniste Benedetta Brambilla e Marta Mungo , con la regia di Aurelia Pini e la magia degli oggetti scenici realizzati dal Laboratorio del Teatro del Buratto.
“Pandizenzero” invita i bambini a immergersi nella calda atmosfera natalizia. La scena si apre su un piccolo villaggio composto da cinque casette bianche, con tetti rossi, che somigliano a un calendario dell’Avvento. Ogni casa racchiude storie e desideri che attendono di essere rivelati.
Attraverso il racconto delle protagoniste, il pubblico scoprirà storie emozionanti e delicate: dal signor Muz, che cerca la stella mancante per il suo albero di Natale, a Zahi, un bambino che sogna una bicicletta rossa come il vestito di Babbo Natale. E poi c’è Pan di Zenzero, il biscotto che era un bambino, ma il finale… è tutto da scoprire.
Ad anticipare lo spettacolo, le narrazioni di Racconti a Teatro , a cura di Zulima Memba , per rendere l’esperienza ancora più magica.
Informazioni utili
- Prezzo del biglietto : Posto unico a 7 €.
- Prenotazione consigliata : 392 049 6655 (anche WhatsApp) oppure 085 4224087.
Organizzato dal Florian Metateatro , Centro di Produzione Teatrale di Pescara, l’evento rappresenta un’occasione speciale per le famiglie di vivere l’incanto del Natale attraverso il linguaggio universale del teatro.