CONDIVIDI

Nel contesto delle operazioni predisposte dal Comando Provinciale di Pescara, finalizzate a garantire il rispetto delle misure di sicurezza sul territorio, del contrasto al decoro urbano nonché dei comportamenti recidivi, nel pomeriggio di ieri 6 marzo 2025, militari della Sezione Radiomobile di Pescara hanno tratto in arresto un 49enne, già noto alle forze dell’ordine e censito in Banca dati SDI, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.

L’uomo, originario di Pesaro ma da diverso tempo senza una fissa dimora, era stato riconosciuto colpevole di reiterate violazioni al cosiddetto DASPO urbano, previsto dall’articolo 9 del Decreto Legge 14/2017.

I fatti risalgono al periodo tra febbraio e aprile 2022, quando l’uomo aveva più volte ignorato il divieto di accesso ad alcune aree sensibili della città di Pesaro, violando sistematicamente le prescrizioni imposte dalle Autorità.

L’arresto è scattato in via Aterno, a Pescara, dove i Carabinieri hanno intercettato e fermato l’uomo a cui è stato notificato il suddetto provvedimento che prevedeva che lo stesso dovrà scontare una pena definitiva di 7 mesi e 10 giorni di reclusione.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Pescara, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONDIVIDI