CONDIVIDI

Parte ufficialmente il mandato 2025–2029 di Fabio Conocchioli alla guida del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico, in un clima di forte coesione, concretezza e rinnovata ambizione. La riunione del Consiglio Direttivo Allargato, svoltasi ieri, 27 maggio, ha confermato il nuovo assetto del gruppo, con la nomina dei delegati e l’assegnazione delle deleghe strategiche.

«Desidero ringraziare la squadra che ci ha preceduto, in particolare Mirko Basilisco, oggi Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, e Stefano Perazzelli, attuale Presidente del Comitato Regionale Giovani Imprenditori Abruzzo, per il grande lavoro svolto negli anni passati – ha dichiarato Conocchioli –. Ora è il momento di essere operativi, creare connessioni e strumenti reali per sostenere le PMI del nostro territorio. Fare rete, fare impresa e fare cultura d’impresa».

A fianco del presidente, Tommaso Cericola, è stato nominato Vicepresidente Vicario. Designati inoltre i delegati alle assemblee di sistema:

  • Delegati all’Assemblea Nazionale: Fabio Conocchioli, Tommaso Cericola, Marco Falconi, Donald Balla, Marta Vannucci, Mirco Planamente;
  • Delegati al Consiglio Generale Confindustria Abruzzo Medio Adriatico: Fabio Conocchioli, Andrea De Leonibus;
  • Delegati al Comitato Regionale Giovani Abruzzo: Fabio Conocchioli, Tommaso Cericola, Giuseppe Di Stefano, Paolo De Grandis, Giuseppe Rossi, Dario Nervegna;
  • Invitati permanenti: Stefano Perazzelli, Andrea De Leonibus, Marcello Melizza,Paolo De Grandis, Giuseppe Rossi e Dario Nervegna.

Con approccio funzionale e operativo, sono state attribuite deleghe mirate ai componenti del consiglio:

  • Education – Fabio Conocchioli (CONOFIL Srl)
  • Cultura, Sport e Turismo – Marco Falconi (Azienda Della Noce snc)
  • Made in Italy – Giuseppe Di Stefano (Maglificio Gran Sasso SpA)
  • Nuova Imprenditorialità e Innovazione – Mattia Travaglini (I.CO.R.I Srl)
  • Parità di Genere, Natalità e Inclusione – Marta Vannucci (CDSTEEL Srl)
  • Green Deal, Sostenibilità ed Energia – Tommaso Cericola (Cericola Srl)
  • Governance d’Impresa e Politiche di Sviluppo Sociale – Donald Balla (B&B Costruzioni Generali)
  • Media e Nuova Comunicazione – Mirco Planamente (Mediaplus Srl)
  • Passaggio Generazionale – Gianluigi Sputore (Dierre Srl)

Il programma illustrato dal presidente si articola su linee concrete: rafforzamento della formazione interna, valorizzazione dell’imprenditoria femminile e sostegno alla maternità con soluzioni come asili aziendali. Centrale anche il rapporto con scuole e università per trattenere i talenti sul territorio, attraverso progetti come “Fare Rete e Fare Goal” e “Imprese in Accademia”.

Il gruppo intende inoltre affrontare le sfide di internazionalizzazione, transizione energetica e costo dell’energia, promuovendo strumenti condivisi come gli acquisti di sistema.

«Il nostro gruppo ha dimostrato forte unità di intenti e visione – ha dichiarato Conocchioli –. Lavoreremo per un’associazione più inclusiva, radicata, aperta all’innovazione e pronta a formare la nuova classe dirigente imprenditoriale. Siamo l’energia congiunta di tre territori, al servizio di un futuro sostenibile».

Con l’avvio ufficiale di questo nuovo ciclo, i Giovani Imprenditori di Confindustria Abruzzo Medio Adriatico si confermano laboratorio vivo di leadership e innovazione.

CONDIVIDI