La Compagnia dell’Aratro, Franco Mannella e tutti gli artisti ospiti dell’Estate dell’Aratro cercano collaboratori per l’Estate dell’Aratro 2025 di Pianella (Pe).
Alla base è indispensabile la passione per l’arte e la cultura: si cercano persone che abbiano voglia di mettersi in gioco e aiutare a costruire un senso di comunità intorno all’offerta culturale e che possa portare anche ad una collaborazione più stabile.
“Chiediamo – spiega la Compagnia – disponibilità per almeno una delle date, con una spiccata preferenza per le date del 28 giugno e del 12 luglio, poiché gran parte di noi sarà impegnata sul palco in quei giorni. Il compito sarà quello di accogliere gli spettatori e farli sentire a casa, supportando lo staff di Arotron nelle operazioni utili anche a creare nuove tessere associative. Come volontario, avrai diritto ad una tessera associativa gratuita per entrare a far parte della nostra associazione. Avrai l’opportunità di conoscere persone che condividono le tue passioni e la tua sensibilità, e lavorerai a stretto contatto con gli artisti, avendo modo di assistere al “dietro le quinte” dell’organizzazione di spettacoli dal vivo. Sarai immerso nella natura della campagna pianellese, in un ambiente incontaminato e ricco di fascino, tra i profumi della campagna d’estate e i colori dei tramonti sul Gran Sasso, tra gli ulivi e il fieno appena tagliato”.

L’impegno giornaliero è inteso tra le ore 18.00/19.00 e la fine degli spettacoli, dopo il deflusso del pubblico (eccetto per i concerti di settembre, quando l’impegno sarebbe dalle 16.00 alle 21.00 circa). Si tratta di una possibilità anche per coloro che amano il teatro e non hanno mai avuto la giusta motivazione per mettersi in gioco, questa può essere una prova importante.
Per partecipare basta inviare una lettera di presentazione all’indirizzo info@arotron.it o contattare su whatsapp al 3455411135.
Le date sono: 28 giugno, 12 luglio, 26 luglio, 9 agosto, 23 agosto, 14 settembre, 27 settembre, 11 ottobre.