Nei giorni scorsi, una delegazione di Fratelli d’Italia – Pianella, composta dal Segretario del Circolo cittadino Francesco di Federico e dal Vice Segretario Riccardo Pietrolungo, ha incontrato il Sindaco Taddeo Manella per rinnovare personalmente, con chiarezza e spirito costruttivo, il pieno sostegno del nostro gruppo all’azione amministrativa e agli equilibri fondanti del progetto civico che guida il nostro Comune.
Un confronto franco e sereno, che ha confermato la solidità della collaborazione in atto e la comune volontà di proseguire, con responsabilità e coerenza, il percorso intrapreso al servizio della nostra comunità. In un tempo in cui il dibattito politico rischia troppo spesso di ridursi a sterile polemica o a teatrini mediatici, Fratelli d’Italia – Pianella ritiene doveroso riaffermare pubblicamente il proprio sostegno leale, convinto e incondizionato al Sindaco e alla maggioranza che governa con impegno il nostro Comune.
Siamo orgogliosi che il Sindaco Manella abbia mantenuto fede alla parola data, rispettando gli accordi assunti in sede pre-elettorale, frutto anche del lavoro e del costante dialogo con il Segretario Provinciale di Fratelli d’Italia, Stefano Cardelli, e con l’Onorevole Guerino Testa, che si sono prodigati con senso di responsabilità per rendere possibile questo percorso di continuità e crescita.
In questo contesto, accogliamo con grande soddisfazione la nomina del nostro rappresentante Davide Berardinucci a Vicesindaco, formalizzata con decreto in data 16 giugno. A lui rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro, certi che saprà offrire un contributo concreto e qualificato all’attività amministrativa.
Due anni fa a Davide, sono state affidate le deleghe a Lavori Pubblici, Sport, Protezione Civile e Innovazione. Deleghe che ha interpretato con senso del dovere e pragmatismo, contribuendo in maniera concreta alla messa in sicurezza delle arterie di via Torino e via Modena, dando priorità alle esigenze quotidiane dei cittadini.
Con la delega alla Protezione Civile, ha mantenuto l’impegno di assegnare al nucleo locale una sede adeguata per lo svolgimento delle proprie attività, permettendo così una crescita strutturata e operativa del servizio. Proprio grazie a questa attenzione, oggi – 17 giugno 2025 – si è tenuta l’inaugurazione dei nuovi locali destinati all’assistenza sanitaria, con particolare riferimento alla Guardia Medica, un risultato concreto ottenuto attraverso lavoro di squadra, visione e determinazione.
Sul piano sportivo, si è adoperato per la sostituzione delle torri faro del campo sportivo “M. Di Benedetto” con un sistema di illuminazione di nuova generazione, in grado non solo di garantire una migliore visibilità nelle ore serali, ma anche di ridurre sensibilmente i costi energetici. Contestualmente, ha promosso la redazione di un nuovo bando per l’affidamento della gestione degli impianti sportivi, accompagnato da un piano di ristrutturazione degli immobili, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti e rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze degli utenti.
Infine, grazie al solido rapporto che lo lega all’Onorevole Guerino Testa, possiamo affermare che i lavori per il recupero e la valorizzazione di Palazzo De Caro sono in una fase avanzata, a conferma della capacità del nostro Vicesindaco di trasformare le relazioni politiche in opportunità concrete per il territorio.
Senza ombra di dubbio, Davide Berardinucci continuerà a lavorare con passione e determinazione per Pianella e per i Pianellesi.
L’amministrazione guidata dal Sindaco Manella si fonda su un progetto civico inclusivo e pragmatico, nato per superare le vecchie contrapposizioni partitiche in favore di una visione condivisa del bene comune. Un progetto che tiene insieme sensibilità diverse, ma unite da un impegno concreto per la città, nel rispetto reciproco e della volontà popolare.
All’interno di questo quadro, Fratelli d’Italia partecipa in modo attivo, responsabile e propositivo, con due rappresentanti, Davide Berardinucci e Adele Di Sante, in Consiglio comunale che portano avanti ogni giorno, con coerenza, i valori del nostro partito: ordine, serietà amministrativa, tutela della famiglia, senso dello Stato e attenzione alle esigenze del territorio.
Non ci interessa la politica delle invettive o della visibilità a ogni costo. Crediamo nella sobrietà, nella concretezza e nella forza dei risultati. Amministrare significa assumersi responsabilità, pianificare con visione, compiere scelte talvolta complesse, ma necessarie, rispondendo ai cittadini con i fatti e non con gli slogan.