Grande successo per la giovane atleta teatina Gaia Durante che ha conquistato il titolo di campionessa italiana esordienti nella specialità Kata, al campionato italiano Fijlkam 2025 disputato al Palapellicone di Ostia lo scorso 25 ottobre, sfida che ha visto l’accademia TenRyu karate conquistare anche il primo posto come migliore società insieme ad altre due atleti di Chieti Pierpaolo Battista e Siria Primiterra, i quali insieme alla campionessa Durante si erano aggiudicati la partecipazione al campionato nazionale in seguito alle selezioni regionali che avevano dominato.

Un importante riconoscimento nazionale che Gaia Durante ha conquistato superando ogni turno con determinazione sotto la guida dei due maestri Anna Micomonaco e Luca Di Marcello, da anni punto di riferimento per il karate a Chieti. Una vittoria che conferma l’identità dell’Accademia TenRyu karate come realtà di riferimento nel panorama Abruzzese e da oggi italiano che unisce risultati sportivi valori educativi e passione per il karate. “Siamo orgogliosi di questo risultato -dichiarano i maestri Anna Micomonaco e Luca Di Marcello-che premia l’impegno costante la disciplina e la passione che Gaia dimostra in ogni allenamento, è un esempio per tutti i giovani della nostra palestra.
Gaia, Siria e Pierpaolo una vera squadra che soffre e gioisce insieme, la vittoria di uno diventa la vittoria di tutti.”





