Torna domani sera, venerdì 31 ottobre, La Notte dei Misteri, evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo, in occasione della festa di Halloween. Una vera e propria festa in piazza, articolata lungo le vie del borgo, addobbate a festa e ornate con zucche e candele. Dal calar del sole fino a tarda serata ci saranno maschere, musica e animazione, per accompagnare un evento che già lo scorso anno ebbe un grande successo e che nell’edizione 2025 vuole riconfermarsi.

L’invito a tutti i presenti è quello di raggiungere il centro storico di Città Sant’Angelo in maschera: al suo interno è prevista un’area food con il banchetto delle streghe, con un percorso di sapori a tema mischiato ai prodotti tipici del territorio, con una sfiziosa novità inerente i sapori della cucina messicana, in onore del “Dia de los muertos”. Allestito poi il cimitero dei morti viventi nel giardino della biblioteca comunale, la casa delle streghe nel chiostro di San Francesco, il banchetto delle streghe in piazza IV Novembre, le danze del terrore in piazza Garibaldi, occhio al malocchio in largo Gorizia, il cortile della cena dei morti nel palazzo Pieramico e il cimitero delle bambole in via Diaz.
All’interno dell’evento, organizzato dall’Ente Manifestazioni Città Sant’Angelo e dall’Associazione Eventi e Tradizioni del Borgo, è previsto anche un contest fotografico “Angoli mostruosi” con tutti gli scatti che verranno pubblicati sulla pagina Facebook Visit Città Sant’Angelo. Quella che otterrà il maggior numero di like vincerà una cena per due persone.




