Nel primo pomeriggio di oggi, personale del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara, su richiesta del NUE (Numero Unico di Emergenza 112), è intervento per il soccorso di una persona ferita in località Roccamorice (PE).
Sul posto sono intervenute squadre e mezzi dei distaccamenti di Pescara e Alanno, con il supporto del Reparto Volo dei Vigili del Fuoco di Pescara.
Sul posto i soccorritori hanno constatato che un grosso masso, distaccatosi dalla soprastante falesia, aveva colpito un uomo di circa 35 anni di Montesilvano, provocandone il decesso. La morte del giovane è stata accertata dal personale sanitario del 118, intervenuto contestualmente, alle squadre VVF.

Su autorizzazione del magistrato di turno, il personale Vigile del Fuoco, in coordinamento con l’elicottero Drago 155 del Reparto Volo VVF di Pescara, hanno proceduto al recupero della salma, che successivamente è stata trasferita presso il campo sportivo di Roccamorice, dove è stata posta a disposizione dei Carabinieri di Popoli per gli adempimenti di competenza.

Sul luogo dell’intervento era presente anche il Funzionario di Guardia del Comando di Pescara




