CONDIVIDI

Sabato 23 marzo segna il ritorno dell’evento annuale “Earth Hour“, con due iniziative che celebrano l’impegno per la Terra.

Il WWF Chieti-Pescara invita tutti a partecipare a un pomeriggio dedicato alla Terra, in occasione dell’Earth Hour, un evento globale promosso dal WWF che unisce le persone di tutto il mondo in un gesto simbolico: spegnere le luci per un’ora, dalle 20:30 alle 21:30, per sensibilizzare sull’importanza della salvaguardia ambientale e per promuovere azioni concrete contro la crisi climatica.

Numerose sono le adesioni da parte delle istituzioni locali, che sabato sera spegneranno le luci di importanti monumenti per aderire all’Ora della Terra. Tra le città capoluogo coinvolte vi sono Chieti e Pescara, insieme al Parco Nazionale della Maiella e al Museo universitario, oltre ad altri Comuni che stanno aderendo all’iniziativa.

A Chieti sono previsti due eventi principali: alle 18, presso l’Auditorium del Museo Iniversitario in viale IV Novembre, Marcella Spaziano presenterà un affascinante racconto di viaggio intitolato “Patagonia – cronaca di un viaggio in territorio argentino con osservazioni ecologiche“. Un’opportunità per esplorare luoghi suggestivi e riflettere sull’importanza della conservazione ambientale. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Successivamente, alle 20, si terrà una cena a lume di candela presso il Ristorante “Nino”, aperta a tutti coloro che desiderano partecipare (previa prenotazione tramite WhatsApp al numero 3202788489 o via mail a chietipescara@wwf.it – costo 18 euro) entro giovedì 21.

Inoltre, in occasione della Pasqua, il WWF offre la possibilità di iscriversi, regalare un’iscrizione o rinnovare l’adesione con domiciliazione bancaria, ricevendo in omaggio un uovo di cioccolato.

L’Earth Hour rappresenta un importante momento di sensibilizzazione e impegno concreto per la salvaguardia del nostro pianeta, ed invita tutti a unirci nell’impegno per un futuro sostenibile e più sicuro.