CONDIVIDI

Sarà la commedia fuori concorso “Nin va tante bone”, scritta da Antonio Ranalli e diretta da Elisabetta Gianforte, a chiudere la Rassegna di Teatro Amatoriale Premio Marrucino 2024,organizzata dalla Deputazione Teatrale e dalla Sezione Abruzzo della F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori), il prossimo venerdì 17 maggio alle ore 21.00.

Il sipario si chiude su un’edizione della Rassegna particolarmente partecipata ed apprezzata dal pubblico, che ha visto salire sul palcoscenico del Teatro Marrucino, dal mese di gennaio sino ad oggi, ben dieci compagnie amatoriali provenienti da tutta la regione, di cui otto in lizza per il premio finale. Nella serata di venerdì, infatti, vi sarà la cerimonia di premiazione in cui verrà assegnato il Premio Marrucino 2024 nelle categorie di migliore spettacolo, migliore regia, migliore ricerca linguistica, migliore attrice e migliore attore protagonisti, non protagonisti e caratteristi e, infine, migliore attore giovane emergente.

In scena, la CompagniaLa bottega del sorriso” di Castellalto (Te), vincitrice del Premio Marrucino 2023 con lo spettacolo “Ma come si chiame?”, che vanta quasi trent’anni di attività e oltre venti allestimenti in tutto l’Abruzzo, con più di 650 repliche. Questi sono i numeri della compagnia, supportata da un costante successo di pubblico ed innumerevoli riconoscimenti da parte della critica. La sua attività, in questi anni, si è sempre incentrata nel portare in scena lavori, sempre originali, caratterizzati da brillantezza e comicità.

Per l’occasione, la compagnia porterà in scena una nuova commedia, che può essere considerata l’ideale continuazione del fortunato spettacolo dell’anno scorso, che promette ancora risate e divertimento. In una semplice famiglia, dove apparentemente non manca nulla, alcuni avvenimenti romperanno gli equilibri e la vicenda si complicherà ulteriormente con l’arrivo di alcuni personaggi.

In scena Romina Candelori, Valerio Di Virgilio, Paola Varani, Alessandra Candelori, Laura Vignaiuolo, Paolo Berardinelli, Sandra Di Marcantonio, Tonino Ranalli, Alessia Berardinelli, Sandro Paolini e Betty Gianforte.

I biglietti (intero € 13,00) sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino (aperto dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00), online e nei punti vendita autorizzati Ciaotickets. Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0871 330470 e 0871 321491.

CONDIVIDI