CONDIVIDI

Il Sindaco Giorgio Di Clemente, insieme al Vice Sindaco Ezio Chiacchiaretta ed al Consigliere Comunale e Regionale Luciano Marinucci, hanno presentato questa mattina, in conferenza stampa, l’ingresso nella maggioranza di governo di Maria Elia, appartenente al gruppo consiliare San Giovanni in Regione.

“Questa mattina si torna a siglare l’accordo politico per amministrare San Giovanni Teatino – ha dichiarato il Sindaco Giorgio Di Clemente. –  L’unione fa il bene del paese. Questo è stato il nostro motto quando, insieme, abbiamo deciso che io sarei stato il candidato sindaco per la nostra città; oggi, più che mai, siamo a ribadire la nostra unione, per portare avanti i progetti per il bene e lo sviluppo della nostra amata città. Onorato di farlo, tra gli altri, insieme al vice sindaco Ezio Chiacchieratta ed al consigliere Luciano Marinucci che, grazie al suo impegno istituzionale in consiglio regionale, porterà grandi benefici al nostro territorio. Da oggi questo gruppo viene rafforzato grazie alla presenza della consigliera Maria Elia, della quale conosco bene le sue qualità ed il suo modo di amministrare, visto che abbiamo avuto modo precedentemente di lavorare insieme. Sono certo che sarà un valore aggiunto, non certamente una “stampella”, di un gruppo di lavoro già coeso che si spende quotidianamente per tutti i cittadini”.

“Contenta e onorata di poter far parte di questa squadra, sono pronta a fornire le mie competenze e le mie professionalità al servizio della nostra città e per il bene comune”, così la consigliere Maria Elia, annunciando il suo ingresso in maggioranza.

“Questo progetto di unione per il bene del paese – aggiunge il Vice Sindaco Ezio Chiacchiaretta – si allarga alla consigliera Maria Elia che sono certo lavorerà in piena sinergia con la squadra per questa seconda parte di mandato, nella quale abbiamo ancora tanto da fare; ma soprattutto disegna un accordo per il futuro amministrativo del gruppo Giorgio Sindaco”.

“Il rafforzamento di una maggioranza è sempre un atto positivo – prosegue il consigliere Luciano Marinucci. Per questo la lettura corretta di questo ingresso è quella di una scelta di condivisione d’intenti e competenze con gruppo di governo che comunque, ad oggi, non aveva bisogno di essere consolidata né aveva bisogno di appoggi o sostegni. Questo passaggio in maggioranza nasce dalla campagna elettorale regionale, durante la quale Maria Elia è stata al mio fianco; è stata assessore nella mia maggioranza per oltre due anni e la ritengo da sempre persona valida e competente. Insieme abbiamo scelto di creare il gruppo consiliare San Giovanni in Regione, per supportare l’amministrazione comunale attuale e portare San Giovanni Teatino e le sue priorità anche in consiglio regionale”.

“Come in ogni amministrazione che riconosce la politica– conclude il Sindaco – a breve rimodulerò gli assessorati; verranno valutati ed assegnati i nuovi incarichi. Sono certo che questa azione non sarà disgregante ma aggregante per il gruppo di governo, che sono onorato e orgoglioso di guidare”.

CONDIVIDI