Colpaccio Pescara a Roma: giallorossi ko

Colpaccio Pescara a Roma: giallorossi ko

I ragazzi di Iervese sugli scudi

524
0
SHARE

Nella nona giornata del campionato Under 17 Serie A e B, il Pescara di Pierluigi Iervese espugna Trigoria con un secco 0-1 contro la capolista Roma ancora imbattuta.

Nel primi minuti la partita è equilibrata ma alla prima occasione gli ospiti passano: Scimia, con un insistito pressing, provoca un errore tra i giallorossi e con un rimpallo batte il portiere Greco. I giallorossi non ci stanno e al 16’ la traversa nega la gioia del pareggio a Olivetti, che di testa aveva battuto Morelli. Si riaffaccia in avanti il Pescara alla mezz’ora con Putrino, la sua conclusione di sinistro termina alta di poco. Ultima occasione prima dell’intervallo per i padroni di casa, ma la mira di Frattesi non è precisa.

Nella ripresa la Roma fa la partita e dopo soli 6’ sfiora il pareggio con Marcucci, ma ancora una volta la conclusione locale non centra la porta difesa da Morelli. Gli spazi offerti dalla Roma sono invitanti per il Pescara che avrebbe l’opportunità di chiudere la partita, prima Putrino e poi Scimia sprecano però importanti palle gol.

La partita resta viva ma senza grosse occasioni, al 5’ di recupero decretato dal signor D’Aquino di Roma 1, Petruccelli si becca un cartellino rosso per un fallo da ultimo uomo. E’ l’ultima emozione dell’incontro, il Pescara vince per 0-1. Con questi tre punti, i biancazzurri salgono a quota 18 e si confermano al quarto posto del Girone C, utile per approdare ai playoff di fine stagione.

U 17: Roma – Pescara 0-1 (0-1 pt)

Roma: Greco, Visconti (Testa 28’st), Meadows (Montella 34’st), Kastrati, Cargnelutti, Marcucci (Brignola 9’st), Antonucci (Squerzanti 28’st), Frattesi, Olivetti, Petruccelli, Cappa. A disp: Fontebuoni, Ciofi, Spirito, Paolella, Sabatini. All: Toti.

PESCARA: Morelli, Ferrante (Ferrini 15’st), La Barba, D’Angelo, Delli Carri, Albanese, Di Giacomo (Capitoli 19’st), Marcelli (D’Ercole 15’st), Scimia (Pontesilli 15’st), Palladini (Tine 19’st), Putrino. A disp: Fargione, Di Matteo, Santirocco. All: Iervese.
Ammoniti: Scimia, Capitoli (P).

Marcatori: Scimia 12’ pt (P)

Espulsi: Petruccelli 44’ st (R)

Direttore di gara: D’Aquino di Roma 1, coadiuvato da Salvetti e Rastelli di Ostia Lido.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY