Maceratese – Pescara 1-2, ci pensa Sansogol

Maceratese – Pescara 1-2, ci pensa Sansogol

Si chiude così il ritiro di Cingoli. Infortunio per Cosic

1077
4
SHARE

Terza amichevole stagionale per il Pescara. Dopo il 9-0 alla selezione di dilettanti del Pizzoferrato e il 4-0 alla Recanatese, l’avversario di turno in attesa del match di domenica con il Sassuolo è la Maceratese dell’ex Bucchi. Finisce 2-1 (1-1 pt) per i biancazzurri allo stadio Spivach. Con questo match si chiude il ritiro marchigiano; dopo la sfida all’ex Di Francesco, la truppa dal 4 all’8 sarà a Palena per preparare il primo impegno ufficiale della stagione, lo scontro di Tim Cup contro la vincente della gara tra Matera e Sud Tirol.

Non una prestazione memorabile per i biancazzurri, ma in questa fase della stagione non è il risultato a contare, quanto altri fattori.

Apre le danze al minuto 10’pt il baby Paolucci, sempre più considerato da Oddo, ma il marchigiano Faisca dopo appena 6′ riporta la sfida in parità, bucando per la prima volta nell’estate 2016 la porta biancazzurra. Ci pensa il Sindaco Sansovini al 75′ con un grandissimo gol a riportare definitivamente avanti i suoi.

Per il primo tempo, Oddo per il suo 4-3-1-2 opta per Paolucci di rifinitura dietro al tandem Lapadula – Caprari, con Memushaj, Mandragora e Torreira in mediana e il poker difensivo Zampano, Cosic, Zuparic e Rossi davanti ad Aldegani. L’ex Bucchi risponde schierando dal 1′ Buonaiuto e Clemente, in prestito proprio dal Delfino, nel suo 4-4-2 (l’ex Ganci parte in panchina, come l’altro baby proveniente dal Pescara, Karkalis). La nota dolente arriva da uno scontro in area tra Lasicki e Cosic al 35′ con il difensore serbo del Pescara costretto a lasciare il campo. Entra al suo posto Emanuele Pesoli, le condizioni di Cosic saranno valutate nei prossimi giorni. Il primo tempo si chiude con il risultato di parità (1-1).

“Operazione minutaggio” per Oddo: ovviamente non interessa il punteggio, ma i progressi tattici ed il far mettere minuti nelle gambe a più giocatori possibile. Ad inizio secondo tempo, dunque, 5 cambi: Kastrati, Mignanelli, Selasi, Mitrita e Sansovini prendono il posto rispettivamente di Aldegani, Rossi, Torreira, Paolucci e Lapadula (Bucchi invece opta per gli stessi 11 della prima frazione di giuoco). La girandola di sostituzioni in casa Pescara prosegue al 64′: entrano Esposito, Bulevardi, Nielsen e Scrugli al posto di Memushaj, Zampano, Caprari e Mandragora. Al 71′ Bucchi cambia tutti gli 11 in campo con un’unica sostituzione, due minuti prima dell’ultimo cambio nel Pescara: esce Zuparic ed entra Milicevic. E’ il Sindaco Sansovini a spezzare l’equilibrio: anche il 2015-16 parte nel segno del terzo marcatore nella storia del Pescara. Il resto della sfida porta solo all’ingresso del terzo portiere Giachetta nel Pescara al posto di Kastrati al minuto 85.

I gol: 10’pt: Caprari innesca di tacco Lapadula che dribbla e salta due volte un difensore marchigiano e serve a rimorchio Paolucci che sul secondo palo appoggia in rete. 16’pt: pareggio della Maceratese con Faisca che insacca di testa sugli sviluppi di un corner battuto da Buonaiuto. 75′: grandissimo gol di Marco Sansovini che dribbla il terzino e da posizione defilatissima insacca sotto il sette con un sinistro a giro. Davvero una perla dell’attaccante biancazzurro

mceratese

1118[1]

Foto. A. Berardinelli, Pescara Calcio e Tetto delle Marche

 

 

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY