SHARE

Le assenze si traducono in possibilità. Il Pescara andrà a Como in emergenza e con molti indisponibili tra squalifiche, infortuni e convocazioni in Nazionale. A voler vedere il bicchiere mezzo pieno, però, la necessità di dover avvicendare alcuni uomini può essere utile sotto alcuni punti di vista, sia per rivitalizzare una squadra apparsa appannata nelle idee negli ultimi 180’ disputati sia per dare una nuova possibilità a chi sta vivendo in questo periodo una parabola discendente.

Parliamo innanzitutto di Valoti, Cocco e Torreira che da titolari inamovibili sino ad inizio torneo si sono ritrovati ad essere rincalzi di lusso. Accantonati, o quasi. Valoti è tornato nell’undici base già nella sfida contro la Ternana, ma la sua partita è durata poco. Oddo, per “risistemare” la sua mediana lo ha avvicendato con Torreira, altro elemento che dal post Vicenza, dove si era reso artefice di una pessima prestazioni con due pesanti ingenuità pagate a caro prezzo,  aveva visto il campo con il lumicino. Titolare con il Cagliari, non è titolare da allora e non lo è stato nemmeno nella gara di Ascoli, paragonabile alla prossima trasferta di Como per le numerose assenze a centrocampo. Così alla vigilia di Pescara – Ternana si era espresso Oddo su Torreira e su Cocco, altro deputato a giocare titolare contro i lariani.

“Da Cocco ci aspettiamo tutti da lui qualcosa di più perché ne ha le potenzialità, è in un momento di difficoltà e dobbiamo avere pazienza. Il suo momento arriverà, non creerei un caso Cocco. Dobbiamo tutti, anche l’ambiente, essere positivi per aiutarlo. In questo momento ci sono altri giocatori che stanno meglio di lui, non è una punizione se non gioca. Torreira ha passato un mesetto di non lucidità mentale, non era molto sereno. Adesso sta meglio  e riavrà la sua possibilità”. Cocco, Valoti e Torreira tutti titolari a Como? Possibile solo se non dovesse recuperare Campagnaro ed il tecnico dovesse essere costretto a retrocedere in difesa Bruno, ma non è affatto certo. Valoti e Cocco sembrano comunque essere alternativi. Con l’ex Verona in campo, infatti, difficile pensare alla rinuncia di uno tra Caprari e Lapadula; con Cocco titolare, invece, Caprari potrebbe tornare a fare il rifinitore con Benali riproposto mezz’ala, nonostante l’ex Brescia si sia finora meglio comportato da trequartista. La settimana di lavoro chiarirà le scelte, ma ad oggi colui che sembra aver maggiori chance di tornare dal 1’ è Lucas Torreira.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY