Mercato: due punte ed un difensore

Mercato: due punte ed un difensore

Cacia, Caputo e Pellizzer: i piani sono questi

503
4
SHARE

E se le nuove punte fossero due? Il Pescara per il rush finale del mercato pensa in grande e mette nel mirino tre colpi. Il tempo stringe ma le trattative sono ben avviate.

Attacco. Caputo più Cacia, l’idea è questa. La trattativa con l’esperto bomber del Bologna è ripartita dopo una piccola fase di stallo. Tra i club l’intesa non sembra in discussione, era l’accordo con il giocatore a non essere stato definito. I biancazzurri hanno alzato la propria offerta: 300mila euro all’anno più bonus (incentivi che possono toccare i 50mila euro) per 2 stagioni. A questo punto la strada sembra definitivamente in discesa.

Al bolognese si aggiungerà Caputo. Con il Bari (400mila euro il prezzo del cartellino) e con l’attaccante (200mila euro all’anno per 3 stagioni) l’accordo sembra praticamente trovato. Il giocatore per poter sbarcare a Pescara ha tenuto congelate le piste Entella e Trapani (che non ancora mollano). Con due innesti, però, servirà almeno una cessione in avanti tra Caprari, Lapadula, Vukusic e Sansovini. L’ex Teramo sarebbe potuto tornare in biancorosso se il club di Campitelli non fosse stato retrocesso a tavolino, ora c’è un timido sondaggio del Livorno per lui; Vukusic non ha offerte, mentre su Caprari il tecnico biancazzurro sembra voler puntare. Resta Sansovini in ballo, ma il Sindaco vuole restare e la tifoseria è già in fermento alla sola ipotesi dell’addio. Si vedrà.

Difesa. Pellizzer del Cittadella sempre in pole. I veneti vogliono una cessione a titolo definitivo, il Pescara preferirebbe un prestito con diritto di riscatto. L’alternativa? Canini dell’Atalanta, Sartori più volte lo ha già proposto all’amico Repetto, Attenzione però alla suggestiva idea Zaccardo: sembra una boutade, ma il solido rapporto tra Oddo ed il difensore – i due hanno trionfato in azzurro a Germania 2006 – potrebbe riservare sorprese.

 

4 COMMENTS

  1. ma la rosa quando si sfoltisce ? repetto batti un colpo sono pessimista per il campionato forse un campionato non ad altissimi livelli ma poco sotto la meta’ classifica, e non vorrei poi che ci fosse un po’ di casino durante l’anno con i problemi societari, un classico a pescara .

  2. Zaccardo è un signor giocatore, professionista serio e con un curriculum di tutto rispetto (Bologna, Palermo, Wolfsburg(!!), Parma e Milan(!!!), già campione del mondo nel 2006 (con Massimo Oddo!), campione europeo u.21 nel 2004 e campione di Germania (Wolfsburg) nel 2009!!.. Qual è il problema??.. è del 1981..e allora??.. Se può giocare ancora il Sindaco (e vi assicuro che Sanso può giocare e come!!), se teoricamente poteva giocare da noi, fino a due giorni fa appena, Cristiano Del Grosso appena due anni meno e carriera buona ma non eccezionale, se fino allo scorso anno giocava da noi, peraltro con apporto di grande professionalità, Luciano Zauri (1978!!!), non vedo proprio come non possa giocare oggi Zaccardo!!!…Quelli che dicevano che Luca Toni era decotto stanno, infatti, ancora a chiedersi cosa sia successo, visto che l’anno scorso alla veneranda età di 38 anni(!) ha vnto la classifica cannonieri nel campionato di serie A!!!..
    Poi i giocatori, alla fine della fiera, occorre conoscerli!..

  3. .. ah, occorre aggiungere (fatto che taglia la testa al toro!) che non solo lo ha richiesto Oddo, ma è stato lui addirittura a telefonargli per convincerlo a venire a Pescara!!!..

LEAVE A REPLY