Il punto sulle giovanili del Pescara

Il punto sulle giovanili del Pescara

Il focus settimanale sui giovani di casa Pescara, formazione per formazione

344
0
SHARE

La Primavera di Massimo Oddo è impegnata nel torneo di Viareggio: dopo la grande vittoria contro il Bologna, i biancazzurri hanno pareggiato per 1-1 contro il Belgrano, formazione argentina. Nell’ultimo match valevole per il girone, la Oddo’s band se la vedrà con la Roma, una delle squadre più forti dell’intero torneo: per qualificarsi bisognerà vincere o sperare in un passo falso del Belgrano.

Match importante per la Berretti di Luciano Zauri che, dopo aver riposato nell’ultimo turno causa rinvio della partita contro L’Aquila, affronterà tra le mura amiche il temibile Ascoli. Gli ospiti occupano attualmente il secondo posto del Girone C ed in trasferta hanno collezionato 15 punti in 8 partite con 15 gol fatti e 7 subiti. La Berretti biancazzurra, invece, siede l’ottavo posto in classifica ma con una partita in meno ed una classifica molto corta; basti pensare che gli avversari marchigiani sono soltanto a 4 punti di distanza. In casa gli abruzzesi hanno raccolto 15 punti in 8 partite.

Cercare il sorpasso sugli avversari in terra campana: è questo l’obiettivo degli Allievi Nazionali di mister Iervese che domenica se la vedranno con l’Avellino. Nell’ultimo turno i biancazzurri sono stati battuti tra le mura amiche contro il Napoli per 0-2 ed in trasferta presentano un curriculum piuttosto scadente: 6 punti realizzati in 7 partite. L’Avellino, due punti in più del Pescara nel Girone C, è in piena crisi, dato che non vince da ben 10 turni. In casa i bianco verdi hanno totalizzato 9 punti in 8 partite.

Gli Allievi Professionisti di mister Cammarata avranno un’occasione da non sprecare: domenica i biancazzurri ospiteranno il Teramo. I bianco rossi hanno gli stessi punti dei padroni di casa e presentano caratteristiche tecnico tattiche adatte per le partite esterne: 10 punti in 8 partite rappresentano un buon bottino se comparato con i soli 5 punti raccolti al “Bonolis”. Il Pescara arriva al derby abruzzese dopo aver perso miseramente per 3-0 contro la Lazio. In casa andamento discontinuo con 9 punti in 8 partite.

Anche i Giovanissimi Nazionali di mister Mancini se la vedranno con l’Ascoli. Nell’ultimo turno i biancazzurri hanno battuto per 1-0 il Latina, attuale terza forza del campionato, manifestando notevoli passi in avanti. In trasferta i 10 punti in 7 partite rappresentano un discreto andamento. I marchigiani cercheranno di rosicchiare punti agli avversari ma in casa non hanno mai pienamente convinto: i 7 punti in 6 partite e le 11 reti subite non sono un buon biglietto da visita.

Di seguito riportiamo la prossima giornata dei baby biancazzurri:

Primavera: riposo

Berretti: Domenica 8/2, ore 14:30, Pescara – Ascoli, presso il “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo.

Allievi Nazionali: Domenica 8/2, ore 14:30, Avellino – Pescara, presso il campo “S.Michele di Serno” di Avellino.

Allievi Professionisti: Domenica 8/2, ore 15:00, Pescara – Teramo, presso il “Poggio degli ulivi” di Città Sant’Angelo.

Giovanissimi Nazionali: Domenica 8/2 ore 11:00, Ascoli – Pescara, presso il campo “Castel di Lama” di Ascoli Piceno.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY