Pescara, doppio turno interno per…

Pescara, doppio turno interno per…

Le premesse del doppio turno interno ravvicinato

584
1
SHARE

Doppio turno interno per il Pescara per trovare certezze e provare a spiccare il volo. “E’ da marzo in poi che si vincono i campionati”, è il ritornello che vige puntuale per ogni stagione e per ogni squadra. Il Pescara dopo le vittorie con Catania (in casa) ed Entella (in trasferta) ha due gare interne in 4 giorni per far tornare l’Adriatico un reale fortino biancazzurro e per mettersi in rampa di lancio in vista del rush finale di regular season.

Si parte dalla sfida al Crotone, sulla carta abbordabile. Ma guai ad abbassare la tensione. Baroni non opterà per il turnover, casomai utile nella terza gara ravvicinata secondo i pensieri di Baroni. Conferma, dunque, per gli undici scesi in campo sabato scorso. Con davanti la nuova coppia d’oro Melchiorri – Sansovini.

Dopo la terza tripletta in serie B per Marco Sansovini (quattro gol dal ritorno ter a Pescara), due anni dopo la precedente, datata 9 febbraio 2013, Spezia-Ascoli 4-3, il Sindaco vuole un nuovo acuto. L’agente del giocatore Danilo Caravello, ha sempre creduto che il ritorno potesse essere d’oro: “Il ritorno di Marco a Pescara l’abbiamo fortemente voluto nel momento in cui abbiamo capito che ci poteva essere una possibilità concreta e reale. Per il resto il suo rendimento in fase realizzativa e l’apporto che sta dando al Pescara non sono sicuramente una sorpresa e per chi, come me, lo conosce bene e gestisce da tanti anni vederlo realizzare cosi tanti goal, anche di pregevole fattura, sa benissimo che un bomber come lui deve trovare le giuste condizioni sia ambientali che tecniche per poter rendere al meglio e fare quello che sa fare: la differenza mettendo la palla dentro”, ha detto a tmw.

In casa Crotone, si scende in Abruzzo con la voglia di dare continuità al successo colto contro il Livorno e per provare a centrare punti importanti in attesa che parta definitivamente la volata salvezza. Nel 4-3-3 proposto da Drago, in campo gli ex Martella e Stoian, con quest’ultimo che con Ciano e Torregrossa dovrà assicurare pericolosità ed imprevedibilità

Giovani biancazzurri. Elhan Kastrati, portiere in forza alla Berretti di mister Zauri, è stato convocato con la nazionale under 19 dell’Albania per partecipare al torneo amichevole “Tournament Roma Caput Mundi” che si disputerà dall’8 al 13 marzo che si terrà a Roma e nelle zone limitrofe.

1 COMMENT

  1. Caro Luciano, io non penso che il Crotone sia come da te citato abbordabile in quanto sta lottando, e con risultati, per la salvezza a differenza del Vicenza, mia opinione personale, appagato da uno splendido campionato e prossimo alla quota 52 punti per la salvezza. Spero solo che il Crotone non sia come il pessimo Avellino visto all’Adriatico e che faccia la partita per la posta intera dando possibilità ai nostri di giocare come sanno fare. Vedremo tra qualche ora. Comunque sempre forza PescarAAAAAAAAAAA

LEAVE A REPLY