Il punto sulle giovanili del Pescara

Il punto sulle giovanili del Pescara

Tutto sui baby di casa Delfino

369
0
SHARE

Weekend pieno per le squadre giovanili del Pescara. Tutte le compagini, meno i giovanissimi Nazionali, andranno a giocare in trasferta. Ma concentriamoci sul programma dettagliato:

La Primavera di Massimo Oddo farà visita al Lanciano, fanalino di coda nel Girone B. E’ interessante constatare che i rosso neri in casa non hanno mai vinto, raccogliendo solamente due punti in otto gare, segnando 5 gol e subendone ben 25. I biancazzurri sono alla ricerca del secondo successo esterno, dopo il pareggio in extremis dell’ultimo turno contro il Brescia. In trasferta il Pescara ha però dimostrato poca solidità con 7 punti in 9 incontri.

Alla ricerca del riscatto la Berretti di Luciano Zauri che, dopo aver incassato una dolorosa sconfitta nell’ultimo turno contro il Teramo sul campo di Cepagatti, partirà alla volta della capitale per affrontare la Lupa Roma, attualmente ottava nel Girone C con soli due punti in meno degli abruzzesi. In casa i laziali hanno costruito la maggior parte dei loro successi conquistando 23punti in 10 partite. La Zauri’s band ha però un ottimo score in trasferta: i 17 punti in 10 incontri rappresentano un buon curriculum da portare nella trasferta romana per essere consapevoli dei propri mezzi e provare a portare a casa l’intera posta in palio.

Entusiasmo a mille per gli Allievi Nazionali di mister Iervese che nell’ultimo turno –3-1 rifilato al Frosinone – sono finalmente tornati alla vittoria. Anche per questa truppa biancazzurra la trasferta sarà a Roma: ad attenderli la temibile Lazio, seconda in classifica nel Girone C e sei vittorie consecutive sul groppone. In casa, biancocelesti quasi indomabili: 22 punti in 11 incontri con soli sei gol subiti. La Iervese’s band non può controbattere con un simile ruolino di marcia in trasferta dato che, negli 8 match disputati, ha racimolato soltanto 6 punti (1v e 3p).

Altra partita in trasferta per le giovanili del Pescara sarà quella tra gli Allievi Professionisti di mister Cammarata e la Lupa Roma, attualmente terza forza del Girone E. Dopo un turno di riposo, i biancazzurri scenderanno in campo consapevoli del loro valore, anche se in trasferta si è raccolto davvero poco: 7 punti in 10 incontri con 4 gol fatti e 12 subiti. Gli sfidanti sono in un gran stato di forma: 8 risultati utili consecutivi e solo 3 punti dal secondo posto, occupato attualmente dall’Ascoli. Tra le mura amiche, ottimo score per i laziali: 22 punti in 9 partite con 19 gol fatti e solo 5 subiti. Servirà una prestazione di livello per i ragazzi di Cammarata.

Unica gara che si disputerà in casa sarà quella valida per il campionato Giovanissimi Nazionali che vedrà di fronte il Pescara di mister Mancini e la Ternana, terza in classifica. Nell’ultimo turno i biancazzurri sono usciti indenni dalla trasferta di Frosinone dove è arrivato un 1-1 importante. Tra le mura amiche i piccoli abruzzesi hanno racimolato 13 punti in 8 incontri. Gli umbri stanno attraversando un momento di alti e bassi, come si può constatare dall’ultimo pareggio casalingo contro la Casertana. In trasferta i rosso verdi sono una squadra di tutto rispetto, dato che hanno perso solo una partita, conquistando 16 punti in 8 match.

Di seguito riportiamo la prossima giornata dei baby biancazzurri:

Primavera: Domenica 8/3, ore 15:00, Virtus Lanciano – Pescara, presso il campo “Esposito” di Lanciano.

Berretti: Sabato 7/3, ore 14:30, Lupa Roma – Pescara, presso il campo “F.Gianni” di Roma.

Allievi Nazionali: Domenica 8/3, ore 15:00, Lazio – Pescara, presso il campo “Melli” di Roma.

Allievi Professionisti: Domenica 8/3, ore 15:00, Lupa Roma – Pescara,presso il campo “F.Gianni” di Roma.

Giovanissimi Nazionali: Domenica 8/3, ore 15:00, Pescara – Ternana, presso il “Poggio degli Ulivi” di Città Sant’Angelo.

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY