Carpi – Pescara, statistiche e precedenti

Carpi – Pescara, statistiche e precedenti

La storia di una sfida quasi inedita

335
0
SHARE

La trasferta contro la capolista Carpi rappresenta la prova di maturità e la definitiva conferma del valore degli uomini di Baroni? La voglia di rivalsa dopo il pareggio beffa al 91’ contro il Vicenza e il buon periodo di forma di entrambe le formazioni sono gli ingredienti di una sfida dal risultato imprevedibile.

Carpi – Pescara, tutte le statistiche. Sono 495,9 i palloni giocati a partita dagli emiliani con il 54,8% di passaggi riusciti, penultimi sopra solo la Virtus Entella. Il Pescara in media gioca 558,2 palloni con il 62,9% di passaggi riusciti. Gli uomini di Castori hanno 21’ 52” di possesso palla, fanalino di coda della cadetteria, i biancazzurri con 24’ 53”. I biancorossi hanno il 46% di pericolosità con 8’ 34” di supremazia territoriale, 11,7 tiri a partita di cui 4,8 nello specchio. Con 46 reti fatte (28 in casa) e 21 subite (11 al Cabassi), il Carpi ha la media di 1,5 gol a partita, il terzo dato più alto della B. I dannunziani invece hanno 51,5% di pericolosità (secondi sempre dietro al Livorno) con 9’ 39” di supremazia territoriale e 13,1 conclusioni di cui 5,1 in porta. Con 40 gol subiti e ben 51 realizzati il Pescara è la squadra ad aver segnato di più in B con 1,7 gol a partita. L’indice di pericolosità misura la capacità offensiva di una squadra ed è composto da quattro principali variabili valutate in maniera oggettiva in funzione del contributo marginale apportato alla probabilità di vittoria e sono: la capacità di mantenere il possesso palla, la capacità di verticalizzare, la capacità di arrivare al tiro e la capacità di creare occasioni da rete.

Carpi – Pescara, tutti i precedenti. Sono quattro i match tra le due formazioni, uno solo al Cabassi. La prima partita assoluta fu l’1-0 in Coppa Italia del 12 agosto 2012 all’Adriatico: i biancazzurri di Stroppa, neo promossi in A, in una partita brutta e noiosa in superiorità numerica s’imposero con il gol vittoria di Abbruscato. Nella scorsa stagione seconda vittoria biancazzurra in casa per 4-2 con i gol al 15’ di Brugman, la doppietta di Maniero e quarta rete di Politano, per gli emiliani a segno Concas e Di Gaudio. Nella partita di ritorno, valida per la 37° giornata, primo successo dei biancorossi per 2-0 grazie alle reti di Di Gaudio e Sgrigna. In questa stagione primo (e pesante) successo degli emiliani all’Adriatico: il 25 ottobre all’Adriatico pokerissimo del Carpi firmato Concas e dalle due doppiette di Letizia e Mbakogu per la sconfitta più pesante dell’intero campionato degli uomini di Baroni mettendo pericolosamente in dubbio la panchina.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY