Baroni: “Con più personalità e lucidità portavamo a casa la vittoria”

Baroni: “Con più personalità e lucidità portavamo a casa la vittoria”

Un mare di rimpianti in casa Pescara

416
5
SHARE

C’è molto rammarico in casa Pescara per come si era messa la gara di La Spezia. Il sapore dell’occasione sciupata: il Pescara dalla Liguria torna a casa con un solo punto ma con il rammarico di quel che poteva essere e non è stato.

Per tutto il secondo tempo il Pescara ha giocato in superiorità numerica (espulso Giannetti al 3’st per somma di ammonizioni) e non è stata capace di sferrare il  colpo del ko con Melchiorri, quando il match sorrideva al Pescara (si era sull’1-2): sono questi i principali motivi di recriminazione in casa biancazzurra. Prosegue la striscia positiva – sono 7 i match consecutivi ora senza sconfitte  – ma la bilancia oggi pende sul segno negativo.

“Non posso rimproverare nulla a Melchiorri, ha fatto una grande partita e l’ho consolato. Sapevamo che lo Spezia era forte e temibile sulle palle inattive”, dice Baroni a Rete 8, “ma abbiamo concesso pochissimo e creato 4 clamorose occasioni da gol, palo incluso. I ragazzi erano delusi, con un po’ più di lucidità e personalità potevamo portare a casa la vittoria. Nel complesso, nonostante i tanti problemi di assenze e condizioni fisiche precarie di alcuni, abbiamo disputato una buona gara in un campo come questo dove c’era tanta tensione”

5 COMMENTS

  1. Un punto è sempre meglio di niente ma in questo modo è difficile aspirare alla A. I play
    off possiamo farli, ma come vincerli se andiamo in vantaggio e poi d’abitudine
    veniamo raggiunti? Comunque accontentiamoci, per come stavamo messi… Forza
    ragazzi!

  2. avremmo potuto gestire meglio la partita è vero però tutto sommato il punto non lo disprezzerei ! riguardo al fatto che questo allenatore non ha la mentalità vincente ( oggi ha schierato a centrocampo un difensore centrale ed un terzino ) era risaputo da tutti ( anche da pinocchio e company quindi di che ci lamentiamo ? ) visto che la squadra da lui allenata l’anno scorso a 40 km da qui ( non 4000 ) aveva un gioco ( anzi un non gioco ) pessimo………… per me questa squadra dovrà sudare molto per rientrare nella griglia playoff……poi con un pò di fortuna magari chissà….

  3. poi c’è da sottolineare anche un’altro aspetto a mio avviso che non depone molto a nostro favore in ottica rush finale ( ovviamente mi auguro di sbagliare ) e parlo del mercato di riparazione che aveva dato si’ frutti insperati nelle primissime partite………. ma che oggi ci dà un sansovini ( seconda partita impalpabile consecutiva ) ed un gessa ( incomincia a far intravedere i limiti anagrafici-fisici ) che seppur con grande volontà però mi pare siano tornati al loro livello del pre-ritorno in biancazzurro e stò pettinari ( oggi poca roba ) che non mi pare sia un fulmine di guerra visti anche i suoi trascorsi recenti al latina

  4. una cosa è certa l’anello debole di questa squadra è senza ombra di dubbio la difesa che nonostante un super salamon prende troppi tanti gol cosa poco positiva per chi ambisce a vincere …….. e soprattutto nelle corsie laterali in cui stem mess abbastanza male sia sotto l’aspetto tecnico che su quello agonistico

  5. in conclusione penso che considerando tutto siamo in classifica là dove saremmo dovuti essere per i progetti ( non progetti ) iniziali di questa società ( non società ) a cui per l’amore di dio va dato comunque merito di aver allestito seppur in maniera arruffata ( dalle nostre parti si dice alla carlon ) un buon organico , quindi andiamo avanti cosi’ viaggiando a fari spenti e sperando (ce lo auguriamo tutti ) nella ” culata ” finale ! alè !

LEAVE A REPLY