Coaching Calcio & Pescara, un successo

Coaching Calcio & Pescara, un successo

Coaching Calcio Italia è arrivato in Abruzzo per merito di Giulia Di Camillo. Il primo corso organizzato con la collaborazione del settore giovanile del Pescara Calcio

364
0
SHARE

Tre giorni bellissimi con Coaching Calcio e Pescara Calcio. Importanti e stimolanti. Per un calcio sempre più di qualità, che non trascura un concetto fondamentale nel gioco del “pallone”: la tecnica.

Coaching Calcio Italia è arrivato in Abruzzo per merito di Giulia Di Camillo, calciatrice e donna di sport a 360 gradi, e con la collaborazione del settore giovanile del Pescara Calcio ha dato vita ad un primo corso denominato “La piramide di sviluppo del calciatore – il metodo coerver”. Tanta la partecipazione. Tanto il coinvolgimento. Tanta la voglia di diventare sempre più forti, curando ogni aspetto nel mondo del calcio giovanile e non. Aggiornarsi è importante. E per crescere in modo totale, è giusto farlo. L’offerta che arriverà nella nostra regione sarà sempre più varia ed articolata ed è aperta ad ogni società. Senza distinzione. Sempre con la massima professionalità.
Di seguito le parole dell’organizzatrice e responsabile Coaching Calcio Italia della regione Abruzzo, Di Camillo: “Innanzitutto ringrazio l’apporto dato dallo staff della scuola calcio del Pescara e dalla struttura che ci ha ospitati, il centro sportivo Vestina. Questi tre giorni sono stati solamente l’inizio, almeno spero, di una grande avventura. I presenti, soprattutto per merito del docente e coach Antonio Cincotta, hanno potuto assimilare dei concetti molto importanti nel calcio. Il metodo coerver è davvero coinvolgente. E’ bellissimo. Un plauso, oltre che ai preparatissimi corsisti, è giusto farlo ai ragazzini biancazzurri che hanno dato dimostrazione di quello che è stato spiegato nelle lezioni teoriche. Si sono messi in gioco e sono stati bravissimi. Ci siamo divertiti, e questa è stata la cosa più importante. Al termine di questo corso di primo livello ho già ricevuto molte richieste di iscrizione al successivo. Sono molto felice e soddisfatta. Lavorare bene e trasmettere qualcosa agli altri è un qualcosa che adoro. Ringrazio tutti”

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY