Si lavora a fari spenti per Cocco

Si lavora a fari spenti per Cocco

Se Boakye dovesse sfumare, ecco il nome gradito ad Oddo. Trattativa complessa, ma non impossibile

388
0
SHARE

La strada non è semplice, ma il Pescara continua a lavorarci. Se Boakye dovesse sfumare (il Roda preme, l’Atalanta darà le prime risposte ad inizio settimana e l’agente della punta, Oliver Arthur, continua il suo giro di perlustrazione), il grande obiettivo biancazzurro diventa Andrea Cocco. Per Ceravolo, altro nome trattato, non c’è unità di intenti tra staff tecnico e staff dirigenziale: Oddo infatti non è convintissimo che la punta della Ternana faccia al caso del suo Pescara. Ed allora ecco che Repetto e Pavone a fari spenti lavorano in direzione Vicenza.

Il bomber biancorosso è reduce da una stagione davvero ottima, ma ha contratto in scadenza e, nonostante la volontà dei veneti di prolungare il rapporto, la fumata bianca non è arrivata. Ed il Pescara è pronto ad inserirsi. Il Vicenza chiede 900mila euro, il Pescara non si spingerà oltre i 500mila e può inserire a conguaglio il cartellino di Rossi. Il terzino piace a molti (Ascoli, Brescia, Entella, ad esempio) ma soprattutto a Pasquale Marino che ne ha apprezzato le qualità proprio a Pescara. I margini per trattare ci sono, insomma, ma a patto che la strada Boakye sia davvero chiusa (Caputo, intanto, altra alternativa, non ancora sposa l’Entella e può tornare in gioco come terzo della lista).

L’agente di Cocco, Mario Giuffredi, inoltre può agevolare la pista con un gioco di incastri. Ha già portato a Pescara Forte e Fiamozzi, ha trattato a lungo Galano ed ha in scuderia anche Memushaj (a proposito del quale, i problemi alla caviglia che possono portare a 2 mesi di stop frenano i discorsi con l’Empoli). Giuffredi, da vero deus ex machina della trattativa, ha come aspirazione quella di portare Cocco a Pescara, “risarcendo” il Vicenza con l’arrivo di Galano (non un omologo del sardo, ma giocatore importante per la categoria). E si parla già di cifre per Cocco a Pescara: triennale da più di 200mila euro annui, comprensivi di bonus ed incentivi, oppure quadriennale a cifre più basse e senza bonus. Puzzle complicato, ma non impossibile. E dopo la punta e Salamon, il Pescara completerà il centrocampo: Giorgi, Buchel e Bianco i nomi buoni in ordine di preferenza.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY