Mercato difficile, Cocco è la speranza per l’attacco

Mercato difficile, Cocco è la speranza per l’attacco

Dopo Salamon anche per Boakye il Pescara deve arrendersi: l'attaccante ghanese sceglie di giocare all'estero

600
5
SHARE

Erano speranzielle e nulla più, ora sono svanite definitivamente. Di Salamon si conoscono perfino i dettagli. Alla fine, pur senza comunicare nulla alla società come promesso, il difensore polacco ha scelto Cagliari, firmerà in giornata il contratto. Su Boakye era stato il dg Repetto a riaccendere la fiammella ma anche in questo caso la soluzione è vicina all’epilogo, e non è certo positivo. Il forte attaccante sa che in Serie A nessuno può garantirgli una maglia da titolare. In B proprio non vuol saperne di scendere e allora, come previsto, si trasferirà all’estero: tra Grecia e Olanda non gli mancano gli estimatori.

In realtà, il Pescara un colpo vero e proprio l’ha accarezzato a lungo. Si tratta di Matteo Mancosu che sembrava destinato a lasciare Bologna. Il gran gol siglato in casa della Lazio ha cambiato le gerarchie tecniche dei felsinei: ritirato dal mercato e Pescara addio.

E adesso si fa complicata perché il tempo sta per esaurirsi e le possibili scelte di qualità, specie per l’attacco, sono pochissime. Farebbe al caso Andrea Cocco che il Pescara segue da quasi un anno. In scadenza di contratto nel 2016 e non disposto a rinnovare, per l’attaccante del Vicenza i dirigenti biancazzurri sono disposti ad alzare la posta.

Il barese Caputo, sempre in trattativa con l’Entella prossima al ripescaggio, è l’alternativa per completare la prima linea.

Intanto Repetto e Pavone hanno il loro da fare per alleggerire l’organico. A proposito di cambi di programma all’ultimo istante, Rossi non sembra più convinto della destinazione Ascoli. Tutto fatto tra le società per il prestito biennale, poi il terzino ha ricevuto l’offerta della Salernitana e si è preso del tempo per decidere (ormai una moda). Pesoli, che in Lega Pro ha parecchi estimatori, è deciso ad aspettare la chiamata di qualche squadra del torneo cadetto. Milicevic, Bulevardi ed Esposito dovrebbero essere ceduti a L’Aquila, Nielsen piace a Benevento, Juve Stabia e soprattutto al Catania, che segue anche Grillo.

5 COMMENTS

  1. Alla fine della fiera, non arriverà nessuno. Facciamoci questo campionato di B con la speranza di salvarci. Questo è, secondo me, il nostro destino ovvero un torneo dove lottare per scongiurare la lega pro. GRAZIE PRESIDENTE.

    • lino perchè con questa società cosa volevi fare ? l’anno scorso ( solo nel finale ) è stata una parentesi lieta ( dopo tre stagioni di disastri e figuracce ) in cui pinocchio ha pescato il jolly sfiorando per un pelo addirittura il colpaccio……….ma ad essere obiettivi non vi era e non vi è nessuna programmazione o progetto ( c’è solo quello speculativo suo e dei suoi compari ) quindi già fare la serie B a salvarsi per questi ( e per noi ) è uno stralusso …………..lo dico da tempo che dobbiamo solo sperare che abbandonino o costringerli a farlo ( con le buone o con le cattive se necessario ) in modo da poter trovare in giro qualcuno migliore !

  2. io non voglio polemizzare ma sinceramente mi sono stufato di sentire ogni volta polemiche. la grnte che cosa vuole dal pescara? la champions? io non capisco negli ultimi anni siamo stati oltre la A sempre da meta’ classifica in su in serie B. l’anno scorso abbiamo sfiorato la A . che cosa volete di piu? sempre a criticare il presidente o chi per lui. iniziate ad immaginare se questa societa’ molli tutto. ci avete pensato? all’antistadio andiamo a vedere le partite

  3. non ce programmazione in questa societa’ la cosa funziona cosi’: se si lotta per non retrocedere tutto previsto sapevamo di dover lottare, se si lotta per la A abbiamo fatto questa programmazione in tal senso. abbiamo giornalisti che danno del tu a sebastiani a me non piace perche’ se devi criticare hai timore o soggezione,sento dire in alcune tv che il presidente fa quello che vuole con i propri soldi, poi che i soldi non li ha insomma molta confusione, ce solo da sperare che ci salviamo altrimenti sara’ un caos come sempre anche in societa’, ma poi gia’ abbiamo 40 giocatori sento parlare di altri 3 , alla fine avremo piu’ giocatori che punti repetto cosa fa in tal senso?

LEAVE A REPLY