SHARE

La settimana che culminerà con Ascoli – Pescara è già iniziata. Il successo colto contro la capolista Cagliari ha fornito nuove certezze al Delfino, ma la squadra è ancora in rodaggio ed ha necessità di nuove conferme. A partire dal derby del Del Duca dove mister Oddo dovrà fare i conti con una vera emergenza a centrocampo.

Nella consueta conferenza stampa di inizio settimana, Massimo Oddo fa il punto in casa Delfino in vista della delicata sfida contro i bianconeri di Petrone.

NEL POMERIGGIO IL VIDEO SU PESCARASPORT24

“Nel complesso contro il Cagliari abbiamo fatto bene, la migliore gara in fase di non possesso ma non la migliore nell’altra fase, sostanzialmente la cosa che mi è più piaciuta è stato l’atteggiamento iniziale. È ovvio che l’uomo in più ci ha agevolato, ma anche 11 contro 11 abbiamo fatto altrettanto bene “, dichiara Oddo. “Sotto l’aspetto qualitativo il Pescara è tra le migliori del campionato, ma la sola qualità non basta. Dobbiamo essere sempre più squadra, i singoli ti fanno vincere una partita ma è il gruppo che fa vincere i campionati.

La squadra sta migliorando nella lettura della partita,  anche nei momenti di sofferenza reggendo l’urto fisico e mentale. Al momento il Cagliari resta comunque la squadra più forte. E ad inizio partita poteva starci un rigore su Melchiorri. Sabato in realtà non abbiamo giocato con il trequartista ma con il 4-1-3-2 cambiando in corsa posizione e compiti ai ragazzi. Ne ho a disposizione di duttili, una bella risorsa. Non esiste una gerarchia definitiva in questa squadra, le cose nel calcio cambiano a seconda delle situazioni. Non ho avuto mai il minimo dubbio su Torreira nemmeno dopo Vicenza: ha personalità il ragazzo è doti importanti.

Campagnaro? Con lui si può giocare con qualsiasi modulo. La difesa a 3 è una soluzione che può tornare utile. Le assenze?  Bisogna fare di necessità virtù, abbiamo altri giocatori validissimi. Ad esempio Selasi e Bruno. Pensando alla prossima sfida credo sia più difficile di quella con il Cagliari sia per motivi ambientali che per altro. È una squadra esperta,  noi dovremo trovare le giuste motivazioni contro un team che sta bene “

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY