SHARE

E’ sempre calciomercato, anche a sessione chiusa. Anche a Pescara. Le grandi manovre per gennaio e, fatti i doverosi distinguo, per giugno sono già iniziate. Gli uomini mercato del Pescara scandagliano varie piste per il Pescara che verrà.

Partiamo dai rinnovi: Zuparic e capitan Memushaj dovrebbero a breve allungare il proprio vincolo contrattuale con il Pescara fino al 2019. Il croato, che a gennaio non si muoverà, è appetito in vista di giugno da club di Bundesliga in primis ed avere maggior forza contrattuale per il Pescara può significare monetizzare qualcosa in più.

In entrata, il Pescara a gennaio opterà per un puntello per reparto e dunque un difensore, una centrocampista ed una punta. Ma si dovranno liberare i posti in lista. Uno verrà liberato da Caprari che – come confermato da Oddo di recente – diventerà proprio ad inizio anno “uomo bandiera”. Un altro dovrebbe essere liberato da Bunoza, che è molto appetito in Romania e potrebbe partire per far spazio ad un nuovo centrale. In mediana, invece, le non perfette condizioni fisiche di Memushaj e la circostanza che può finire anzitempo la stagione in vista di Euro 2016 dove parteciperà con la sua Romania consigliano un innesto doc. Torna di moda Dezi, vecchio oggetto dei desideri biancazzurri. Il Napoli sembra disposto a concedere il prestito e l’agente Diego Nappi non ha mai perso i contatti con i biancazzurri.

Restando al centrocampo, Mandragora resterà di certo ma a giugno tornerà alla base. In tanti stanno seguendo il giocatore in prestito dal Genoa. Napoli e Juve hanno già spedito emissari a visionarlo, ora in lista c’è anche l’Inter. Il giocatore, in prestito al Pescara, è assistito da Vincenzo Pisacane, agente anche di D’Ambrosio e questo  dettaglio potrebbe favorire una trattativa futura. Ma anche Roma e Chelsea hanno preso contatti con l’entourage del ragazzo. Preziosi con i club interessati vorrebbe concretizzare un’operazione in stile Sturaro – Genoa di qualche tempo fa: cessione con cash fisso, bonus variabili e prestito al Genoa per una stagione con possibilità di anticipare l’arrivo a gennaio 2017. Ma sono tutti discorsi prematuri: ciò che è certo è che Mandragora chiuderà l’attuale stagione a Pescara.

Capitolo giovani. Repetto e Pavone scandagliano i campi di Lega Pro e Serie D, abruzzesi e non, alla ricerca di prospetti interessanti che possano fare al caso del Pescara.  Ad esempio c’è Kouko. Il d.s. della Maceratese, Giulio Spadoni, sull’interessamento del Pescara e dell’Ascoli, ha detto nei giorni scorsi: “Posso garantire che resterà con noi fino a giugno, ha un contratto pluriennale. Ovviamente è normale che ci siano dei club che lo abbiano messo sotto osservazione e noi non vogliamo tarpare le ali a nessuno

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY