SHARE

Due sconfitte consecutive ed una maturazione della squadra che stenta ad arrivare. Domenica prossima a Como ci sarà la possibilità del riscatto, ma Massimo Oddo dovrà fare la conta degli uomini a disposizione. Tra squalificati (Memushaj, che deve scontare ancora un turno, e Fornasier) e assenti causa Under 21 (Mandragora e Verre) mancheranno molte pedine importanti al suo scacchiere.

Sarà fondamentale il recupero di Hugo Campagnaro, stante anche assenza di Bunoza, per non costringere il tecnico ad adattare un uomo come centrale difensivo. Bruno, Selasi e Mignanelli sono i papabili in caso di forfait dell’argentino, ma appare difficile che Oddo possa optare per il lancio da titolare dell’ex Reggiana, reduce anche da un infortunio, in un ruolo non suo. Probabile che sia Bruno il prescelto, ma con tre centrocampisti fuori la “coperta” diverrebbe corta anche in mediana.

Ad una squadra giovane come il Pescara servono gli uomini di esperienza in campo in grado di prendere per mano il gruppo nei momenti di difficoltà. E’ il caso di Campagnaro, senza dubbio, ma anche di Memushaj che però sta vivendo un momento di grande nervosismo come testimoniano le due sciocche espulsioni di Vicenza e Novara. Il peso specifico dell’albanese nel rendimento della squadra, però, è sotto gli occhi di tutti. Pur avendo come bomber di squadra Gianluca Lapadula (6 reti), è Ledian Memushaj il calciatore del Pescara che ha portato più punti alla causa biancazzurra nei primi 11 turni della serie B 2015/16: i 3 gol del centrocampista albanese sono valsi 7 punti per la compagine di Oddo.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY