Berretti, il derby con il Teramo è amaro

Berretti, il derby con il Teramo è amaro

i biancorossi corsari

462
2
SHARE

Nella ventunesima giornata del campionato Berretti Girone C, il Teramo supera il Pescara per 0-1 grazie alla rete realizzata al 22′ da Florimbi. La formazione di azzurri, fortemente rimaneggiata, non ha saputo sfruttare le occasioni finali, dopo una partita comunque sottotono.

Parte meglio il Teramo: al 7′ Tini prova da fuori area ma la conclusione viene facilmente bloccata da Riccioni. Risposta immediata dei ragazzi di Zauri al 14′: destro di Parker deviato in angolo da un grande intervento di Lucantoni. Gli ospiti crescono con il passare dei minuti ed al 22′ trovano la rete del vantaggio: imbucata centrale per Florimbi che si ritrova a tu per tu con Riccioni, sinistro piazzato che non lascia scampo all’estremo difensore biancazzurro. Teramo ancora pericoloso con Tini che calcia un buon tiro da fuori area, bloccato in due tempi da Riccioni. Pescara in bambola: al 34′ Florimbi penetra in area e calcia in diagonale, ma il portiere pescarese ci mette una pezza deviando in angolo. Termina senza altre occasioni il primo tempo.

La ripresa comincia con un cambio nelle file biancazzurre: D’Angelo prende il posto di Di Giovanni. La partita però mantiene sempre lo stesso copione: al 10′ azione in velocità di Emilii che crossa per l’accorrente Di Martino, colpo di testa che viene salvato sulla linea da un provvidenziale intervento di Riccioni. Pescara inesistente e Teramo che attacca a testa bassa: al 27′ Emilii si trova a tu per tu col portiere, ma la mira non è precisa ed il suo tiro termina fuori. Col passare dei minuti crescono i ragazzi di Zauri che sfiorano il pareggio con una bella conclusione rasoterra del neo entrato Marini, parata da Lucantoni. Parker ci prova al 40′ da fuori area ma ancora il portierino ospite riesce a neutralizzare il pericolo. Ultimi assalti della squadra biancazzurra, ma il Teramo regge. Termina così il match sul punteggio di 0-1. Grande e inaspettata vittoria per gli ospiti, che dominano l’incontro per almeno 65′.

Pescara – Teramo 0-1 (0-1 pt)

Marcatori: Florimbi 22′ pt (T).

Pescara: Riccioni, Balzano, Di Rosa, Di Giovanni (D’Angelo 1′ st), Di Teodoro, Gabriele, Cascella, Cesca, Parker, Gelsi (Coletta 11’st), Cerolini (Marini 23′ st). A disp. Recchiuti, Delli Carri, Silvestri, Riolo. All. Zauri.

Teramo: Lucantoni, Di Martino (De Fanis 19′ st), Iachini, Maresca (Di Teodoro 35′ st), Cerqueti, Di Berardino, Emilii, Florimbi, Fabrizi (Cerasi 25′ st), Tini, D’Egidio. A disp. D’Andrea, Colapicchioni, Lancianese, Buratti. All. De Vico.

Ammoniti: Di Martino, D’Egidio, Tini (T).

2 COMMENTS

  1. Comunque è stata una bella e divertente gara, più occasioni per il Teramo, i portieri bravi e decisivi. Il forcing finale biancazzurro neutralizzato dal portiere teramano! Ottimo calcio da parte di entrambe le squadre.

LEAVE A REPLY