Terracenere: “Pescara e Bari, i miei due amori”

Terracenere: “Pescara e Bari, i miei due amori”

Parla il doppio ex

410
0
SHARE

Pescara – Bari è la partita del cuore per Angelo Terracenere, storico doppio ex. Avrà il muscolo-motore diviso in due, l’ex mediano. A Bari e Pescara ha vissuto gli anni più belli della sua carriera e alle due squadre è rimasto affettivamente legato. Tanto.

A Pescara ho sfiorato la promozione in A con Delio Rossi (1996/97, ndr) e Gigi De Canio (1998/99, ndr)”, ha detto a tuttobari Teracenere. “Ricordo ancora come una volta a bloccarci all’Adriatico fu proprio il Bari di Fascetti, una squadra che di li a poco avrebbe compiuto una rimonta pazzesca. Finimmo sesti. Il Pescara mi ha fatto crescere come calciatore e come uomo, cosi come anche il Bari, anche se poi ad un certo punto si decise di mandar via me e Giovanni Loseto (anche lui a Pescara, ndr). In Abruzzo fu la mia rinascita. Sapete che in quegli anni giocava in squadra con me proprio Davide Nicola? In campo era un duro, un tipo grintoso. Aveva già da allora la stoffa dell’allenatore, parlava troppo (ride, ndr). Parliamo di un ragazzo intelligente, qui a Bari ha capito subito come fosse meglio passare dal 3-4-3 al 4-3-3 considerando i giocatori a disposizione”.

Il passato è il passato, il presente dice che Pescara e Bari sono in lotta per un posto al sole. Che partita sarà secondo Angelo Terracenere? ““Parliamo di due squadre che sono partite con presupposti rosei, sulla carta avrebbero dovuto dire la loro in questo campionato. Il Pescara si è ripreso, ma il Bari nonostante la vittoria col Varese non mi ha entusiasmato dal punto di vista del gioco. I biancorossi soffrono in casa e non riescono ad imporre il proprio gioco. In trasferta invece si gioca meglio rispetto agli abruzzesi in casa. Pescara e Bari come ho già detto sono i miei due amori principali, calcisticamente parlando. Io spero in un pareggio. So che non serve a nessuna delle due un risultato simile, e che soprattutto tra le due tifoserie non corre buon sangue. Se il Bari comunque dovesse vincere a Pescara, per me va ai playoff. Ma non sarà facile”. 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY