Baroni: “Siamo ancora tutti pesantemente dispiaciuti”

Baroni: “Siamo ancora tutti pesantemente dispiaciuti”

Anteprima: più tardi il video su PS24

338
0
SHARE

Marco Baroni torna a parlare. Archiviata, non senza strascichi polemici, la sconfitta interna patita per mano del derelitto Brescia, il Pescara mette nel mirino l’insidiosa trasferta di Frosinone, vero e proprio spareggio anticipato in ottica playoff.

A 8 gare dal termine, infatti, un passo falso contro una diretta concorrente pesa doppio: sarà importante uscire imbattuti dal Matusa, anche contando il fatto che nel match d’andata i biancazzurri si imposero tra le mura amiche (e dunque in caso di arrivo appaiato a fine campionato sarebbero favoriti). Del momento del Pescara Marco Baroni parla in conferenza stampa. L’incontro con i giornalisti è stato preceduto da riunione tecnica della squadra comprensivo di analisi video del match appena mandato agli archivi.

“Ho rivisto la gara di giovedì scorso tante volte, per dare una spiegazione a ciò che è successo. Sono abituato ad avere equilibrio,  ci sono cose che vanno ed altre da sistemare. Purtroppo abbiamo giocato contro una squadra che non aveva nulla da perdere, non abbiamo chiuso la partita e ci siamo esposti ai loro contropiede. Noi per giocare con tanti uomini offensivi dobbiamo anche un po’ snaturarci”, dice Baroni. “Non dobbiamo dimenticare che in questo campionato si porta a casa più una partita sporca che una bella. Siamo tutti pesantemente dispiaciuti,  soprattutto perché davanti ai nostri tifosi non riusciamo a portare a casa la vittoria. Mi prendo la responsabilità della grande voglia di vincere quella gara che ci ha portato a scoprirci. Selasi rientrerà tra i titolari?  A Carpi avevamo Brugman e Memushaj, l’equilibrio non lo fornisce un solo giocatore ma tutta la squadra. Qualche cambio però potrebbe esserci a Frosinone.  Vorrei sottolineare che contro il Brescia al 6′ subiamo il pari è a livello mentale questa cosa ha inciso, sommandola al passato. Dovevamo gestire meglio il 2-1. Siamo dispiaciuti ma anche motivati e convinti di ripartire. Con la società mi sono visto anche oggi, chiaramente nessuno voleva trascorrere una Pasqua come quella che abbiamo fatto grazie alla sconfitta. Siamo in corsa, la squadra può rimanerci perché ci sono i presupposti. Vorrei che tutto l’ambiente desse una mano in queste ultime gare di un campionato difficile. Basti guardare chi è in fondo alla classifica… Ora tutte le partite son pesanti, tutti i punti sono pesanti. È una partita importante, non dimentichiamo gli errori fatti”

NEL POMERIGGIO IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA SU metronews24.it/produzione/

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY