Frosinone e Pescara, possibili operazioni

Frosinone e Pescara, possibili operazioni

Cosic, Paganini e a sorpresa Zanon: possibili novità all'orizzonte

445
0
SHARE

Dopo gli affari degli scorsi anni, Pescara e Frosinone potrebbero tornare a fare operazioni. C’è la vicenda Cosic da sistemare, con i ciociari interessati a mantenere il serbo ma non alle cifre richieste dal Pescara. L’ex stella Rossa ha qualche offerta dall’estero ed i biancazzurri dalla sua cessione vorrebbero incassare almeno la medesima cifra sborsata per l’acquisto del suo cartellino.

Il Pescara ha già chiesto informazioni su Luca Paganini, jolly offensivo del quale però Giannitti non vorrebbe privarsi. Ma in caso di innesti di spessore, il Frosinone potrebbe pensare ad un prestito ad un club amico per valorizzare uno degli elementi migliori in sua dote (è classe ’93 ed ha già discreta esperienza).

C’è però all’orizzonte un possibile clamoroso ritorno. Quello di Damiano Zanon. Il Pescara è alla ricerca di un terzino destro e nell’opera di “restaurazione”, in senso storico, i biancazzurri starebbero facendo un pensiero anche all’ex. Con Gessa Team Manager e Sansovini leader in campo, con il difensore abruzzese si riformerebbe lo zoccolo duro del Pescara che fu, quello capace in tre anni di fare la scalata dalla C alla A in epoca Di Francesco – Zeman.

Siamo solo alle fasi preliminari, un’idea di mercato insomma: il giocatore non è stato ancora allertato. Il suo procuratore, Andrea D’Amico, tra le comproprietà ed i viaggi al seguito di Giovinco è stato impegnato in altre vicende ma dalle prossime ore inizierà a lavorare anche per il terzino. Zanon ha ancora un anno di contratto ma in caso di mancata offerta di rinnovo e di contestuale offerta di vincolo pluriennale da parte di un terzo club sarebbe disposto a rinunciare alla serie A. Pescara, inoltre, è in cima ai suoi pensieri: nonostante alcune frasi usate strumentalmente da altri nella scorsa stagione, è rimasto legato alla città e alla tifoseria. Con Sebastiani c’è stato già un chiarimento dopo l’addio di due stagioni fa ed i rapporti sono tornati ad essere più che cordiali. L’idea di tornare ad indossare la casacca biancazzurra lo stuzzica. E non poco.

Chi difficilmente rientrerà è Cascione. Il Pescara non lo ha mai perso di vista ed un sondaggio lo effettuerà di sicuro. Il centrocampista ha ancora 2 anni di contratto con il Cesena ed altre offerte in B, ma non chiuderebbe a prescindere le porte al delfino. Si vedrà.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY