Calaiò allo Spezia, idea Maniero bis

Calaiò allo Spezia, idea Maniero bis

Calaiòi è ormai virtualmente un giocatore dello Spezia, lunedì sono in programma le visite mediche

770
10
SHARE

Un ritorno potrebbe esserci a Pescara. Non Calaiò, un altro. Calaiò infatti è ormai virtualmente un giocatore dello Spezia. Lunedì sono in programma le visite mediche, l’accordo tra le parti in causa è ormai totale. Niente Pescara, dunque, per l’ex.

Ma da Catania è in uscita un altro giocatore, un altro ex Pescara. Trattasi di Riccardo Maniero, che nel gennaio scorso salutò a malincuore l’Abruzzo anche se dietro offerta etnea davvero difficile da rifiutare. Alessandro Moggi ha proposto il giocatore a Sebastiani. Oddo vuole un giocatore di struttura come centravanti e Maniero sarebbe l’identikit perfetto. Conosce la piazza, tornerebbe di corsa a Pescara e sarebbe disposto ad abbassarsi l’ingaggio. Sebastiani, inizialmente restio, sta valutando la situazione. Non esiste ancora una trattativa – sia chiaro – siamo alle schermaglie iniziali. Una proposta come tante, per ora. Ma dato il calibro del giocatore va riportata. Maniero giovedì alle 19 è atteso al centro sportivo del Catania per iniziare la preparazione. Avellino, Salernitana, Novara, Entella e Latina, che pure offrivano ingaggi importanti, non sono priorità per Maniero. E’ Pescara il suo sogno.  E sviluppi interessantissimi potrebbero esserci a breve….

10 COMMENTS

  1. vaff…. a maniero e calaio …. di mercenari ne abbiamo già tanti non ci serve un altro.. che se la prendano in …

    • fortunatamente non sono in tanti a pensarla in questo modo..almeno con riferimento a Maniero.. fanno una professione che, peraltro, non dura molto.. è come se uno desse del mercenario ad un tecnico del fotovoltaico ricercato sul mercato perchè prova a farsi pagare come la sua professione e la sua preparazione gli consentono!.. piuttosto, se ci si riflette, la vicenda Maniero ha altre (e note!!!) responsabilità!.. Se poi si vuole rimettere, più in generale, in discussione le “cifre” del calcio, beh, allora è un’altra storia!.. ma certo non possiamo iniziare con Maniero!..

      • si questo lo so e lo sanno in tanti , quello che detesto è il falso senso di appartenenza ad una maglia o ad un colore , calaio se lo fa per i soldi fa bene . lui non ha mai giurato amore eterno al pescara o fatto pubbliche lettere ai tifosi..
        il signor Maniero prima dice che non voleva andare e poi invece va perche andava a guadagnare un sacco di soldi in piu , perche voleva andare in A exc
        adesso dico prendere i cavalli di ritorno non ha mai funzionato più di tanto quindi non vedo il motivo perche debba funzionare adesso

        • una cosa è se un giocatore non piace..altra è dire “ma il senso di appartenza dov’è”, “è un cavallo di ritorno” ecc.ecc. Lo stesso discorso allora doveva valere anche per il “sindaco”!.. ma naturalmente non è così!!.. Ho già detto degli aspetti di una professione.. faccio un esempio. Io ho lavorato per diverse strutture e alcune Organizzazioni.. Ogni volta ho sottolineato il mio senso di appartenenza ed il non tradire l’Organizzazione.. Una volta che sei fuori perchè hai fatto altre scelte, anche economiche (perchè E’ GIUSTO FARLE NEL LAVORO(!), io appartengo ad altri obiettivi.. Questo vale per me (professionalmente) e per un calciatore (sempre professionalmente).. Tutto il resto è aria fritta!.. Il fatto che Maniero non volesse andar via è cronaca!.. Il fatto che Sebastiani non gli ha voluto rinnovare il contratto e lo ha spinto al Catania è altra cronaca!!.. Cosa deve fare un cristiano in questi casi??..

          • La vicenda di Maniero è del tutto analoga a quella di Sanso!.. Maniero aspettava il rinnovo da mesi!.. (basti ricordare che quando se ne è cominciato a parlare era ancora tempo di preparazione estiva!!) e il grande nocchiero della Pescara Calcio continuava a ripetere che c’era tempo e che non c’erano problemi.. mentre gli stessi tifosi continuavano a invocare la proposta di rinnovo per “Pippo”!!.. si stava andando a grandi passi verso la scadenza di contratto (giugno 2015!) e a gennaio, sempre il grande nocchiero ritiene di prendere i classici due piccioni con la classica fava, facendo un (semi) affare e togliendosi un contratto di mezzo.. come al solito!.. Quindi fa capire a Maniero (il quale non ha mai chiesto di essere ceduto!) che era nel suo interesse accettare Catania che gli avrebbe offerto un contratto che lui non aveva nessuna intenzione di offrirgli!!.. Cosa doveva fare Pippo, rimanere a Pescara e accettare il ricatto??.. Per il “sindaco”, per chi non lo sapesse, la situazione era la stessa, perché la società non aveva nessuna intenzione di adeguargli il contratto.. la cessione è stata conseguente!..

  2. dopo la pagliacciata del suo trasferimento con annesse reciproche accuse ( come non ricordare pinocchio che in una tv locale in diretta dichiara l’inamovibilità del calciatore mentre in contemporanea lo stesso sbugiardandolo firmava il contratto a catania …….. e la dichiarazione farsa di pippo il giorno dopo a cose fatte ) ci starebbe bene un ritorno visto come funzionano le cose nel calcio attuale ed i personaggi che sono coinvolti in questa vicenda…….. non mi meraviglierei affatto ! una zizzità !

  3. Per favore basta col calcio romantico: siamo nei professionisti, la serie B e’ calcio professionistico, non siamo all’oratorio!!!!! Quindi a noi occorre un professionista, uno che ci faccia una caterva di gol per permetterci di tornare in serie A ( e’ inutile puntare ai play-off dobbiamo andare diretti in A). Un bomber professionista ce l’avevamo e ce l’abbiamo ancora e si chiama Riccardo Maniero!

LEAVE A REPLY