Zampano: “Voglio riprendermi la Serie A con il Pescara”

Zampano: “Voglio riprendermi la Serie A con il Pescara”

“Riparto con tanto entusiasmo e non voglio passare da mercenario”

404
0
SHARE

Il ritorno. E vissero felici e contenti. Ma con un grande obiettivo. Riprendersi quella serie A sfumata a Bologna per i biancazzurri e a Verona per Zampano. Il terzino ligure si è legato ai biancazzurri a titolo definitivo per 5 anni ed intende provare a riagguantare la massima serie.

Su Facebook aveva dato l’annuncio del “fatidico sì” prima di raggiungere i compagni a Cingoli, ora proprio dalle Marche lancia il suo proclama. “Voglio riprendermi la Serie A”. Una mini telenovela ha accompagnato la fumata bianca, anche se lui smentisce. “La società conosceva la volontà del sottoscritto”, dice, “ma una trattativa può richiedere tempo. Credo sia normalissimo quando c’è di mezzo il calciomercato, anche se voglio precisare che ho letto anche cose non vere sui motivi che hanno prolungato i tempi. Non mi va di passare per mercenario, ma oramai è acqua passata”.

Il perché del ritorno è però chiaro, al netto delle questioni economiche. “Lo scorso anno in questa piazza mi sono trovato bene, abbiamo sfiorato un’impresa a Bologna e ci è rimasto l’amaro in bocca per non aver completato quello che sarebbe stato un capolavoro. Riparto con tanto entusiasmo, determinato soprattutto a scrivere un nuovo finale dopo quello amaro della scorsa stagione. Ce la metteremo tutta per riprendere il cammino che si è interrotto così bruscamente la scorsa stagione, per me essere tornato qui non è una retrocessione perché in A conto di tornarci presto. Il gruppo è giovane e, come tale, voglioso di vincere sempre. Ci faremo trovare pronti nelle partite ufficiali, quelle che metteranno i 3 punti in palio”. Una scelta d’amore non solo per i colori biancazzurri, quella del ritorno. “La mia ragazza è di Pescara e la cosa ha inciso”, confessa Zampano, “anche se il motivo principale è quello di cercare di completare il percorso intrapreso la scorsa stagione. Farò di tutto, insieme ai miei compagni, per conquistare la massima serie con questa maglia alla quale mi sono legato per così tanto tempo”.

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY