Pescara in palla, il Sassuolo vince soffrendo (2-3)

Pescara in palla, il Sassuolo vince soffrendo (2-3)

Amichevole per pochi intimi, biancazzurri bene nella prima mezz'ora, poi gli emiliani fanno valere il maggiore tasso tecnico

572
1
SHARE

Mezz’ora a buon livello, la prima, per ora il minutaggio del Pescara è questo. Al cospetto di un organizzato Sassuolo i biancazzurri riescono anche ad imporre il gioco, almeno fino a quando ardore agonistico e condizione fisica tengono. Buone notizie per Oddo arrivano dal nuovo modulo con il trequartista, dalla vivacità degli attaccanti e dalla sostanza di alcuni giovani, Paolucci su tutti ma anche Mitrita, pronti per il campionato di Serie B. Da rivedere, invece, l’assetto difensivo, sovente in difficoltà con l’attacco emiliano. L’altro aspetto negativo è la scarsa affluenza di tifosi. Prezzi dei tagliandi elevati e appeal minimo dell’avversario hanno tenuto lontano il pubblico che di solito affolla una “prima”.
LA GARA
L’avvio di match è di chiara marca biancazzurra. Così, dopo la rete invalidata a Paolucci per fuorigioco, al 13′ il Pescara passa in vantaggio. Zampano sfonda a destra con la complicità della difesa ospite, cross basso per Lapadula che insacca. Il Sassuolo fatica ad uscire dalla propria metà campo ma con il passare dei minuti le differenze di valore emergono. Pellegrini timbra il legno con una conclusione dalla distanza, Fiorillo si disimpegna bene su Sansone e Missiroli ma nulla può sul calcio di rigore di Sansone, concesso per un atterramento dello stesso attaccante da parte di Torreira. Nel giro di due minuti, siamo al 44′, gli emiliani ribaltano la situazione: lancio in profondità di Sansone per l’ex Politano che a tu per tu con Fiorillo sigla il vantaggio neroverde.
Ripresa. Serie infinita di cambi da una parte e dall’altra. Ed è proprio uno dei nuovi entrati, Floro Flores, a piazzare il tris. Il Pescara ci tiene e i giovani che subentrano fanno un figurone. Mitrita si presenta con un bel gol dal limite e anche Vukusic si fa notare con un’incursione che impegna severamente Pegolo in uscita.
Vince il Sassuolo ma sono meritati gli applausi per il Pescara che cresce.

PESCARA – SASSUOLO 2-3
MARCATORI: Lapadula (P) al 13′ pt; Sansone (S) al 42′ pt, Politano (S) al 44′ pt; Floro Flores (S) al 2′ st; Mitrita (P) al 36′ st
PESCARA (4-3-1-2). Fiorillo (36′ st Kastrati); Zampano (11′ st Vitturini), Zuparic (16′ st Fornasier), Bunoza (25′ st Milillo), Rossi (1′ st Mignanelli); Selasi (36′ st Ventola), Torreira (16′ st Bulevardi), Valoti (11′ st Mitrita); Paolucci (1′ st Mandragora); Caprari (1′ st Sansovini), Lapadula (1′ st Vukusic). PANCHINA Aldegani. ALLENATORE Oddo.
SASSUOLO (4-3-3). Consigli (1′ st Pegolo); Vrsaljko (15′ st Gazzola), Cannavaro (15′ st Fontanesi), Acerbi (36′ st Ariaudo), Peluso (15′ st Longhi); Pellegrini (1′ st Laribi), Magnanelli (40′ st Broh), Missiroli (1′ st Biondini), Politano (1′ st Berardi), Falcinelli (1′ st Floccari), Sansone (1′ st Floro Flores). PANCHINA Pomini. ALLENATORE Di Francesco.
ARBITRO Di Paolo di Avezzano
GUARDALINEE Di Francesco–Margani
NOTE Spettatori 2038 per un incasso di 19.252 euro. Terreno di gioco rizollato in diverse zone.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY