Oddo: “Boakye è la mia prima scelta. Su Granoche e Caputo dico…”

Oddo: “Boakye è la mia prima scelta. Su Granoche e Caputo dico…”

La truppa è tornata in sede dopo il ritiro a Palena e al Poggio degli Ulivi, prima della seduta di rifinitura, parla il tecnico biancazzurro

332
2
SHARE

Vigilia di Coppa Italia, parla Massimo Oddo. La truppa è tornata in sede dopo il ritiro a Palena e al Poggio degli Ulivi, prima della seduta di rifinitura, parla il tecnico biancazzurro. Domani all’Adriatico ci sarà il Sudtirol di stroppa per il primo impegno ufficiale della stagione, valevole per il secondo turno di Tim Cup. “Partita fondamentale,  ci tengo particolarmente”, dice il tecnico.

“In questo momento il nostro assetto tattico è noto, il 4-3-1-2, poi una squadra deve sapere cambiare a seconda delle situazioni di gioco. Verre e Mandragora ci sono partono per la nazionale Under 21 dopo il match. Non ci saranno Bunoza è Memushaj,  ma per lui non scrivete che andrà via. È solo stato fermo tutta la settimana per un piccolo problema fisico e solo per questo non gioca “, ha detto Oddo. “Se dovesse andare via? Tutti sono utili e nessuno è indispensabile, credo resti ma se dovesse andare via è perché lui vuole questo. La sensazione è che voglia rimanere, lo vedo anche da Come si allena. Cioè con la testa giusta, da capitano. Sono già molto contento di questa squadra, se vogliamo trovare il pelo nell’uovo ci manca qualcosa per alzare l’asticella. Un uomo da 20 gol, insomma,  come la B insegna. In questo momento non lo abbiamo,  ci sono Lapadula che ne ha fatti parecchi in Lega Pro e deve confermarsi e Sansovini che non è più giovanissimo. Se troviamo chi ci può far fare il salto di qualità e ci saranno le premesse per prenderlo, chiuderemo. Più forti o meno forti dello scorso anno? Siamo diversi, ma non molto distanti. Abbiamo più qualità ma meno centimetri e potenza. Un nuovo difensore?  Il reparto che mi preoccupa meno è proprio la difesa. Credo che la nostra difesa sia tra le migliori della categoria,  poi se arriva Salamon va benissimo. Ma se non sarà lui sarà un giovane, ma perché ci serve a livello numerico. Forte? È un ’94 molto interessante,  una buona operazione in prospettiva fatta dal club giustamente. Granoche e Caputo? Sono giocatori importanti,  hanno caratteristiche diverse ma farebbero al caso nostro. Boakye? Tra tutti prenderei lui. Ci farebbe fare salto di qualità immenso. Ma è il più difficile.  Credo però dovremmo aspettare ancora qualche giorno per vedere eventualmente concretizzare qualche operazione. Con due innesti credo saremmo da podio.   “

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY