Lunedì giornata chiave del mercato biancazzurro

Lunedì giornata chiave del mercato biancazzurro

Inizio settimana caldissimo: Boakye tra Roda e Pescara. E...

417
2
SHARE

Lunedì 24 sarà una giornata importante per il mercato del Pescara. A 7 giorni da fine sessione, due delle vicende principali troveranno una soluzione.

Bartosz Salamon firmerà, salvo clamorosi colpi di scena, il suo contratto con i biancazzurri (prestito con riscattoo obbligatorio in caso di promozione) e verrà sistemata la difesa. Lo scambio di documentazione e l’ufficialità arriverà nella prossima settimana per permettere al polacco di scontare nel primo weekend di serie A, il prossimo, la giornata di squalifica rimediata nella finale playoff con il Bologna. Salamon sarà dunque a disposizione di Oddo sin dall’esordio in campionato (Torreira invece è squalificato e verrà surrogato in cabina di regia da Mandragora).

Lunedì però sarà giorno fondamentale anche per i discorsi in atto con l’Atalanta, in primis per Boakye. Si avranno le prime risposte, forse quelle decisive. L’Atalanta può dare il suo via libera al prestito: Reja non reputa la punta indispensabile e se Monachello dovesse restare a Bergamo (con il Lanciano nessun passo avanti) ecco che sarebbe il ghanese a fare la valigia. Boakye, appetito in Liga e in Olanda, potrebbe finalmente accettare la destinazione nella serie cadetta. Ma il Roda ha formulato offerta ufficiale molto interessante che potrebbe sparigliare le carte in tavola. Il Pescara tiene dunque in caldo le alternative (Ceravolo la più fattibile, per Cocco continui contatti con l’entourage ma il Vicenza non vuole mollarlo).

Con l’Atalanta si parlerà anche di Del Grosso e Giorgi. Il primo sarà arrivo certo in caso di cessione di Rossi (l’Ascoli, rinfrancato dalla sentenza sul teramo, vuole stringere ed è l’unica meta realmente gradita dal giocatore); il secondo non ancora scioglie la riserva, non volendosi “rassegnare” a giocare in B. Ma c’è ottimismo e, intanto, si tiene in caldo Buchel (legato, per altri versi, al destino di Memushaj). Infine, il regalo di fine mercato per Oddo potrebbe davvero essere Galano: la tattica attendista del Pescara, che lavora ai fianchi del Bari tramite l’agente dell’esterno, può dare frutti dolcissimi…

 

2 COMMENTS

  1. […] La prossima settimana sarà fondamentale anche per Boakye e Giorgi. L’Atalanta darà una risposta al Roda che ha richiesto il ghanese e al Pescara, da tempo sulle tracce del classe ’93 che non si è ancora convinto del declassamento in B. E Giorgi farà chiarezza sulle sue intenzioni, l’Atalanta ha già dato il suo via libera. Sulla punta, il Responsabile dell’Area Tecnica dell’Atalanta Giovanni Sartori ha commentato così: “Sono tre o quattro le situazioni legate all’attaccante, soprattutto dall’estero. Dovremo decidere con la dirigenza se lasciare partire o meno il calciatore, sarà deciso nelle ultimissime giornate di mercato”. […]

LEAVE A REPLY