Verre e Mandragora in Under 21, emergenza per Oddo

Verre e Mandragora in Under 21, emergenza per Oddo

Di Biagio convoca due biancazzurri

460
4
SHARE

Valerio Verre e Rolando Mandragora alla corte di Gigi Di Biagio. Il c.t. dell’Under 21, infatti, ha nuovamente precettato i due centrocampisti biancazzurri per le gare valide per le qualificazioni al Campionato Europeo 2017, che vedranno l’Italia impegnata l’8 ottobre a Koper con la Slovenia e il 13 ottobre a Vicenza con la Repubblica d’Irlanda, a cavallo dell’impegno del Pescara ad Ascoli che dunque fa scattare l’allarme rosso a centrocampo per Massimo Oddo.

Gli Azzurrini, che lo scorso 8 settembre a Reggio Emilia hanno iniziato il loro cammino nelle qualificazioni con il successo di misura sulla Slovenia (1-0), si raduneranno domenica a Roma e martedì partiranno alla volta della Slovenia, dove giovedì 8 ottobre (ore 18.30) a Koper affronteranno i padroni di casa. Al termine del match la squadra rientrerà in Italia e per due giorni si allenerà a Cormons per poi raggiungere Vicenza, sede dell’incontro con la Repubblica d’Irlanda in programma martedì 13 ottobre (ore 17) allo Stadio ‘Romeo Menti’.

Ecco l’elenco completo dei convocati:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Ivan Provedel (Modena), Simone Scuffet (Como);

Difensori: Antonio Barreca (Cagliari), Arturo Calabresi (Livorno), Davide Calabria (Milan), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Nicola Murru (Cagliari), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus);

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Alberto Grassi (Atalanta), Rolando Mandragora (Pescara), Valerio Verre (Pescara);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Fiorentina), Kingsley Boateng (Bari), Alberto Cerri (Cagliari), Gaetano Monachello (Atalanta), Vittorio Parigini (Perugia), Valerio Lorenzo Rosseti (Cesena)

Il programma

domenica 4 ottobre
Raduno entro le ore 12.30  presso il  “Mancini Park Hotel” di Roma
ore 16.30 – allenamento (chiuso)

lunedì 5 ottobre
ore 10.00 – allenamento (chiuso)
ore 16.30 – allenamento (chiuso)

martedì 6 ottobre
ore 10.00 – allenamento (chiuso)
ore 13.00 – incontro con la Stampa in hotel (calciatori)
ore 16.30 – allenamento (aperto Stampa)
ore 21.25 – partenza volo AZ Fco/Trieste Ronchi dei Legionari e trasferimento in Slovenia  presso “Hotel San Bernardin” –    Località Portorose (Koper – Capodistria)

mercoledì 7 ottobre
ore 12.45 – incontro con la Stampa in hotel (il Tecnico)
ore 18.30 – allenamento MD-1 presso Stadio “SRC Bonifika” – Koper (aperto alla Stampa per i primi 15 minuti)

giovedì 8 ottobre
ore 18.30 Slovenia-Italia – Stadio “SRC Bonifika” – Koper
Al termine della gara incontro con la Stampa e trasferimento presso Hotel  “Felcaro” in località Cormons (GO)

venerdì 9 ottobre
ore 11.00 – allenamento presso Stadio Comunale di Cormons (aperto)

sabato 10 ottobre
ore 10.00 – allenamento presso Stadio Comunale di Cormons (chiuso)
ore 17.00 – allenamento presso Cormons

domenica 11 ottobre 
ore 10.00 –  trasferimento della Squadra a Vicenza presso Hotel “Tiepolo”
ore 13.00 –  incontro con la Stampa in hotel
ore 16.30 –  allenamento presso Stadio Comunale di Caldogno – Vicenza (aperto)

lunedì 12 ottobre
ore 18.00 –   Conferenza Stampa del Tecnico presso Stadio “Romeo Menti” di Vicenza
ore 19.00 –   allenamento MD-1 presso Stadio “Romeo Menti” di Vicenza (aperto alla Stampa per i primi 15 minuti)

martedì 13 ottobre
ore 17.00 Italia-Repubblica d’Irlanda – Stadio “Romeo Menti” – Vicenza
Al termine della gara incontro con la Stampa, scioglimento del raduno e rientro di
atleti e staff alle rispettive sedi.

4 COMMENTS

  1. Questa storia delle convocazioni in nazionale, a campionato in corso e non bloccato (come invece avviene regolarmente per la nazionale maggiore e per la serie A, con i club i cui interessi sportivi, economici e d’immagine vengono preservati, rappresenta un assurdo incredibile e aggiungerei addirittura un illecito ed iniquo sopruso ai danni dei club di serie B, i quali hanno investito su quei calciatori, li pagano (la nazionale non mi risulta lo faccia, perchè, sa, è un onore per il giovane, farne parte e giocarvi(!), a parte gli eventuali premi che la Federazione (bontà sua!) riconosce alla squadra nazionale..in caso di vittoria!!..
    Ebbene, tutto questo non può più essere tollerato!.. Non lo possono tollerare le società ed i loro dirigenti che ne pagano spese e conseguenze, non lo possono tollerare i tifosi che vedono frustrato il loro desiderio di vedere la squadra al completo in campo, con buona pace della qualità del gioco e del risultato!!!..
    Per non parlare, poi, (facendo i debiti scongiuri!!!) di eventuali infortuni che aggiungerebbero il danno alla beffa!!!..
    A questo punto, anche se ho sempre tifato le squadre nazionali, riconoscendomi, ahimè, in certi valori che stento a credere esistano ancora, in un Paese massacrato e preso in giro dalle stesse Istituzioni, beffato dai politici, derubato da ogni genere di profittatore istituzionale e non, saccheggiato da delinquenti d’ogni risma e di cui, quindi, non importa più a nessuno(!), non riterrei inopportuno se – atteso che alla Federazione non frega nulla delle squadre di club(!) – i nostri giocatori, ancorchè convocati dal sig. Di Biagio, o non fossero schierati (almeno ci risparmiamo rischi di infortuni e inutile spremitura di risorse) ovvero si impegnassero relativamente, tirando – sì in questo caso – indietro la gamba ad evitare rischi di alcun genere..per la serie, salvate le gambe e la vostra carriera!!!..
    Alla Federazione dico “vergogna”!.. Campionato falsato!..
    A Livorno abbiamo fatto quella figura, compromettendo, in parte anche la nostra immagine, anche per questo motivo!.. Poi ci vengano a dire che il Pescara non ha dimostrato di essere una candidata alla promozione!!..

LEAVE A REPLY