Mercato Pescara: dismettere per comprare

Mercato Pescara: dismettere per comprare

Il punto sul mercato

575
0
SHARE

Con Forte e Fiamozzi la rosa del Pescara ha assunto proporzioni esorbitanti. Urge dismettere gli esuberi per poi poter piazzare gli ultimi colpi ed accontentare Oddo. Per il centravanti, per Galano e per un difensore centrale difficilmente qualcosa di muoverà a breve.

Esuberi. A Palena, sede della terza fase di ritiro, Oddo non ha portato coloro che non rientrano nei suoi programmi: Pesoli, Vrdoljak, Grillo, Nielsen, Barbuti, Milicevic e Scrugli. Per tutti loro va trovata un’altra collocazione.

Asse con L’Aquila e Maceratese. Con L’Aquila sono state chiuse già cinque operazioni, quelle inerenti i prestiti di Bensaja, Iannascoli, Sanni, Mancini e Savelloni, ma sono in atto colloqui per definire altre trattative. Il primo indiziato è Milicevic: a breve si può concretizzare. A Battisti piace molto Pesoli, ma ci vuole tempo: solo a fine mercato ed in assenza di offerte dalla B il centrale potrebbe accettare la destinazione. L’Aquila ha chiesto anche  Esposito, Bulevardi e Ventola, ma per ora i tre non si muoveranno: a fine sessione, però, qualcuno di loro potrebbe arrivare (Esposito, ad esempio, con l’arrivo di Galano sarebbe chiuso). Per Nielsen operazione più difficile: ha alto ingaggio e vuole la B. Il danese aspetta Como o Trapani, ma ha mercato solo in Lega Pro (Siena). Anche con la Maceratese di Bucchi, che dal Pescara ha già avuto Clemente, Buonaiuto e Karkalis in prestito e il baby Cesca a titolo definitivo, si potrà imbastire qualche nuova operazione.

Rossi e Memushaj. Da Empoli tornano ad interessarsi a Ledian Memushaj. L’entourage del giocatore ha già ricevuto i primi segnali dai toscani ed in caso di offerta importante spingerà per far prendere all’albanese l’ultimo treno disponibile per la A. «Se dovesse partire Memushaj mi aspetto un giocatore di pari livello», ha detto di recente Oddo. Non sarà facile reperirlo. Il nome buono potrebbe essere quello dello svincolato Galloppa, già nel mirino di Repetto lo scorso anno. Discorsi ancora prematuri. La nutrita pattuglia di esterni a disposizione di Oddo, ben 6 elementi, potrebbe inoltre portare ai saluti di Rossi: Entella, Ascoli e Brescia, però, non ancora affondano il colpo.

In entrata. Per il centravanti, sondato con Giuffredi – agente di Fiamozzi, Forte e Galano – la fattibilità della pista Cocco. Difficile portarlo a Pescara, il Vicenza vuole allungargli il contratto e Marino lo ritiene fondamentale. Mancosu (cercato da Spezia e, soprattutto, Brescia), Boakye e Ceravolo, in stretto ordine di preferenza, sono in lista. Il sogno, comunque, resta Falcinelli.  Per la difesa, si aspetterà fino all’ultimo Salamon ed in caso di strada chiusa si cambierà obiettivo. Può tornare di moda il bresciano Di Cesare

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY