Oddo e Sebastiani: “Una vittoria di squadra”

Oddo e Sebastiani: “Una vittoria di squadra”

Rastelli: "Il Pescara non ha rubato nulla, l'espulsione ci ha condizionati"

335
0
SHARE

La fotografia migliore di Pescara – Cagliari la fornisce a fine gara il tecnico sardo Rastelli. “Il Pescara non ha rubato nulla. L’espulsione, giusta per la protesta ma scaturita da un fallo che non c’era, ha agevolato il compito ma ha meritato. Indubbiamente l’espulsione di Di Gennaro ha condizionato la gara. E’ altrettanto vero però che mi aspettavo un inizio diverso da parte nostra, anche perchè l’avevamo preparata in modo differente. Perchè Salamon fuori? Anche per un fattore ambientale, già avevo troppi ex ed in campo non hanno fatto bene. Dicono che i calciatori sono mercenari, ma vi assicuro che certe partite a livello emotivo si sentono”, dice. Poi tornando al match: “Dobbiamo capire che in B serve la stessa determinazione e la stessa fame che ci mettono gli altri contro di noi. Il Pescara è una squadra giovane ma con giocatori importanti, se cresce bene sarà protagonista fino alla fine”.

Il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani, invece, è raggiante. “Abbiamo giocato e vinto da squadra, un risultato che vale triplo colto contro una grande squadra. Con un po’ più di attenzione nelle precedenti gare potevamo stare più in alto”, dice il numero uno del club che poi parla del pubblico. “Ci è vicino in questa stagione sin dal primo giorno, è quello che vogliamo e tutti insieme possiamo raggiungere qualcosa di importante. I fischi a Melchiorri? Mi sono dispiaciuti, ha dato tanto al Pescara ed ha fatto una scelta professionale”.

Oddo analizza così la prestazione dei suoi: “Una bella vittoria, abbiamo fatto quello che avevamo provato e preparato eccetto la parte finale del secondo tempo. A un certo punto mi sono messo a tre con l’ingresso di Campagnaro, ma il messaggio era di andarli a prendere più alti. Forse è passato un altro messaggio, ma credo che abbiamo fatto molto bene oggi nel complesso. Problema Cocco? No, le azioni più pericolose partono da lui. Forse sente l’assenza del gol un po’ troppo, devo dire a lui quello che ho detto a Lapadula nella settimana precedente a Vicenza. Poi ha fatto due gol…Puntiamo in alto? Ho sempre detto che questa squadra ha tanta qualità, ma in B la qualità da sola non basta. servono anche altre prerogative, se riusciremo ad averle saremo protagonisti”

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY